Cognome Celuk

L'origine del cognome 'Celuk'

Il cognome "Celuk" è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi. Con un'incidenza di 31 in Indonesia, 1 in Bielorussia, 1 in Polonia e 1 negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome si è diffuso in lungo e in largo.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Celuk" è quello più diffuso. Si ritiene che abbia origine dalla lingua giavanese, dove "celuk" significa "scavare" o "cercare qualcosa di prezioso". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era un abile scavatore o minatore.

Un'altra teoria è che il cognome "Celuk" potrebbe avere origine dalla lingua balinese, dove "celuk" significa "argento". Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato dato a qualcuno che lavorava o commerciava in argento.

Nel complesso, la prevalenza del cognome "Celuk" in Indonesia suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Bielorussia, Polonia e Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome "Celuk" sia molto più bassa in Bielorussia, Polonia e Stati Uniti, è ancora presente in questi paesi. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio.

In Bielorussia, il "Celuk" potrebbe essere stato introdotto da immigrati o commercianti indonesiani che si stabilirono nel paese. Allo stesso modo, in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di origine indonesiana.

Sebbene il cognome "Celuk" non sia così comune in questi paesi come lo è in Indonesia, la sua presenza evidenzia la diversità e l'interconnessione dei cognomi globali.

Il significato del cognome 'Celuk'

Come ogni cognome, "Celuk" porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Che abbia origine dalla lingua giavanese o balinese, il cognome "Celuk" probabilmente è collegato all'estrazione mineraria, allo scavo o alla lavorazione di materiali preziosi come l'argento.

Esplorando le origini e l'incidenza del cognome "Celuk", possiamo comprendere meglio la diversità e la complessità dei cognomi in tutto il mondo. È un promemoria del vasto arazzo della storia umana e delle migrazioni che ha plasmato le nostre società e identità.

In definitiva, il cognome "Celuk" funge da testimonianza delle esperienze e dei collegamenti condivisi che ci uniscono, indipendentemente dai confini geografici o dalle differenze culturali.

Il cognome Celuk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Celuk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Celuk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Celuk

Vedi la mappa del cognome Celuk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Celuk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Celuk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Celuk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Celuk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Celuk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Celuk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Celuk nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (31)
  2. Bielorussia Bielorussia (1)
  3. Polonia Polonia (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)