Cognome Celaj

Le origini del cognome Celaj

Il cognome Celaj è di origine albanese, deriva dalla parola "çelaj" che significa "aprire" o "rivelare". Si ritiene che il cognome Celaj fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era di mentalità aperta e disponibile nelle azioni o nei discorsi.

Albania

In Albania il cognome Celaj è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 934. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura albanese. La famiglia Celaj potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella società albanese, possibilmente ricoprendo posizioni di potere o influenza.

Grecia

Con un'incidenza di 268 in Grecia, il cognome Celaj è presente anche nella società greca. È possibile che la famiglia Celaj abbia radici greche o sia migrata in Grecia ad un certo punto della storia. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato alla lingua e alla cultura greca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Celaj ha un'incidenza di 218. Ciò suggerisce che la famiglia Celaj ha stabilito una presenza nella società americana, forse attraverso l'immigrazione o la naturalizzazione. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o alterato per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione americane.

Canada

Con un'incidenza minore di 20 in Canada, il cognome Celaj non è così comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza della famiglia Celaj nella società canadese indica una storia di migrazione o di insediamento nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione dall'Albania o da altri paesi.

Italia

In Italia il cognome Celaj ha un'incidenza di 12. La presenza della famiglia Celaj in Italia può essere collegata a legami storici tra Italia e Albania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso il commercio, la diplomazia o gli scambi culturali tra i due paesi.

Germania

Con un'incidenza di 10 in Germania, il cognome Celaj è relativamente raro nella società tedesca. La famiglia Celaj potrebbe essere emigrata in Germania ad un certo punto della storia, forse in cerca di opportunità economiche o asilo politico. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alla lingua e alla cultura tedesca.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra il cognome Celaj ha un'incidenza di 9. La presenza della famiglia Celaj in Inghilterra può essere collegata a modelli migratori storici o a collegamenti tra Inghilterra e Albania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso il commercio, l'istruzione o altre forme di scambio culturale.

Svezia

Con un'incidenza di 7 in Svezia, il cognome Celaj ha una presenza modesta nella società svedese. La famiglia Celaj potrebbe essersi stabilita in Svezia per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo un adattamento alla lingua e alla cultura svedese.

Montenegro

In Montenegro il cognome Celaj ha un'incidenza pari a 5. La presenza della famiglia Celaj in Montenegro può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti tra Montenegro e Albania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Montenegro attraverso il commercio, i matrimoni misti o altre forme di interazione culturale.

Kosovo

Con un'incidenza di 5 in Kosovo, il cognome Celaj si trova nella regione. La famiglia Celaj potrebbe avere legami storici con il Kosovo o potrebbe essere emigrata nella regione ad un certo punto della storia. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua locale e dalla cultura del Kosovo.

Svizzera

In Svizzera il cognome Celaj ha un'incidenza pari a 3. La presenza della famiglia Celaj in Svizzera può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Svizzera e Albania. Il cognome può aver subito modifiche per adattarsi al contesto linguistico e culturale svizzero.

Belgio

Con un'incidenza di 2 in Belgio, il cognome Celaj è relativamente raro nella società belga. La presenza della famiglia Celaj in Belgio può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti tra Belgio e Albania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso il commercio, l'istruzione o altre forme di scambio culturale.

Serbia

In Serbia il cognome Celaj ha un'incidenza pari a 2. La presenza della famiglia Celaj in Serbia può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti tra Serbia e Albania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Serbia attraverso il commercio, i matrimoni misti o altre forme di interazione culturale.

Austria

Con un'incidenza di 1 in Austria, il cognome Celaj non è molto diffuso nella società austriaca. La presenza della famiglia Celaj in Austria potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche o di collegamenti tra Austria e Albania. Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alLingua e cultura austriaca.

Norvegia

In Norvegia il cognome Celaj ha un'incidenza pari a 1. La presenza della famiglia Celaj in Norvegia può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Norvegia e Albania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso il commercio, l'istruzione o altre forme di scambio culturale.

Polonia

Con un'incidenza di 1 in Polonia, il cognome Celaj non è comune nella società polacca. La presenza della famiglia Celaj in Polonia può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti tra Polonia e Albania. Il cognome potrebbe aver subito modifiche per adattarsi al contesto linguistico e culturale polacco.

Il cognome Celaj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Celaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Celaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Celaj

Vedi la mappa del cognome Celaj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Celaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Celaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Celaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Celaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Celaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Celaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Celaj nel mondo

.
  1. Albania Albania (934)
  2. Grecia Grecia (268)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (218)
  4. Canada Canada (20)
  5. Italia Italia (12)
  6. Germania Germania (10)
  7. Inghilterra Inghilterra (9)
  8. Svezia Svezia (7)
  9. Montenegro Montenegro (5)
  10. Kosovo Kosovo (5)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Serbia Serbia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Polonia Polonia (1)