Cognome Chalaye

L'origine del cognome Chalaye

Il cognome Chalaye ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Sebbene l'origine esatta del cognome sia ancora dibattuta tra storici e genealogisti, si ritiene che abbia avuto origine in Francia.

Secondo documenti storici, il cognome Chalaye apparve per la prima volta in Francia nel XII secolo. Deriva dalla parola francese antico "chalay", che significa una radura soleggiata in una foresta o in una radura. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver vissuto vicino o lavorato in una radura soleggiata in una foresta.

Francia

La Francia ha la più alta incidenza del cognome Chalaye, con 1168 persone che portano questo cognome. La prevalenza del cognome in Francia può essere attribuita alla sua origine francese e alla lunga storia nel paese.

Nel corso dei secoli, la famiglia Chalaye in Francia ha svolto un ruolo significativo in vari campi, tra cui l'agricoltura, il commercio e la politica. Molte figure francesi di spicco hanno portato il cognome Chalaye, consolidando ulteriormente la sua presenza nel paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, ci sono 16 individui con il cognome Chalaye. Sebbene il cognome non sia così comune nel Regno Unito come in Francia, la presenza di individui Chalaye indica la sua diffusione in altre parti d'Europa.

La famiglia Chalaye nel Regno Unito ha una storia unica e ha contribuito al panorama culturale e sociale del paese. Alcuni individui Chalaye nel Regno Unito hanno persino ricoperto posizioni di rilievo nella società, evidenziando i diversi risultati ottenuti dalla famiglia.

Stati Uniti

Con 12 persone che portano il cognome Chalaye negli Stati Uniti, la presenza della famiglia Chalaye nel paese può essere fatta risalire agli immigrati francesi che si stabilirono in America nei secoli XVIII e XIX.

La famiglia Chalaye negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo a vari settori, tra cui l'istruzione, gli affari e le arti. Diversi individui Chalaye hanno ottenuto un grande successo nei loro campi, diventando figure influenti nella società americana.

Canada

Il Canada ha 9 persone con il cognome Chalaye, che riflette l'influenza francese nella storia e nella cultura del paese. La famiglia Chalaye in Canada ha un lungo lignaggio che può essere fatto risalire ai coloni francesi che arrivarono nel paese secoli fa.

Molti individui Chalaye in Canada hanno mantenuto forti legami con la loro eredità francese, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. La famiglia Chalaye continua a essere parte integrante della società canadese, contribuendo alla sua diversità e ricchezza.

Germania, Iran, Camerun, India, Nuova Caledonia, Pakistan

Sebbene il cognome Chalaye sia meno comune in Germania, Iran, Camerun, India, Nuova Caledonia e Pakistan, la sua presenza in questi paesi evidenzia la portata globale della famiglia Chalaye.

La famiglia Chalaye in questi paesi si è adattata alle rispettive culture e tradizioni, creando una miscela unica di patrimonio e identità. Nonostante sia una minoranza in queste regioni, la famiglia Chalaye continua a dare un prezioso contributo alle comunità locali.

Nel complesso, il cognome Chalaye ha una storia varia e affascinante che attraversa continenti e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in vari paesi del mondo, la famiglia Chalaye ha lasciato un'eredità duratura che continua a prosperare nella società moderna.

Il cognome Chalaye nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chalaye, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chalaye è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chalaye

Vedi la mappa del cognome Chalaye

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chalaye nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chalaye, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chalaye che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chalaye, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chalaye si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chalaye è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chalaye nel mondo

.
  1. Francia Francia (1168)
  2. Inghilterra Inghilterra (16)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  4. Canada Canada (9)
  5. Germania Germania (2)
  6. Iran Iran (2)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. India India (1)
  9. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  10. Pakistan Pakistan (1)