Cognome Chalcraft

La storia del cognome Chalcraft

Si ritiene che il cognome Chalcraft abbia avuto origine in Inghilterra, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome situate nelle contee di Sussex, Surrey e Kent. Il nome è di origine anglosassone e deriva dal nome personale dell'inglese antico Cealcere, che significa "il carbonaio" o "l'uomo che fa il carbone".

Origini in Inghilterra

I documenti mostrano che il cognome Chalcraft è presente in Inghilterra da secoli, con la prima menzione conosciuta del nome risalente al XIII secolo. Uno dei primi casi registrati del cognome è quello di William Chalcroft, documentato nei Subsidy Rolls of Sussex nel 1296.

Nel corso dei secoli, la famiglia Chalcraft si diffuse in varie parti dell'Inghilterra, con notevoli concentrazioni nelle contee di Essex, Hertfordshire e Buckinghamshire. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, dove ancora oggi si possono trovare discendenti dei coloni originari di Chalcraft.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Chalcraft è relativamente raro negli Stati Uniti, con solo 324 individui che portano il nome secondo dati recenti. Il primo esempio registrato di Chalcraft in America è quello di John Chalcraft, che arrivò in Pennsylvania all'inizio del XVIII secolo.

John Chalcraft e i suoi discendenti si stabilirono in vari stati degli Stati Uniti, tra cui New York, Ohio e California. Oggi, il cognome può essere trovato in piccoli numeri in tutto il paese, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni come Texas, Florida e Illinois.

Presenza in Canada e Australia

Nonostante le sue origini inglesi, il cognome Chalcraft si è diffuso anche in paesi come il Canada e l'Australia. In Canada, ci sono 81 persone con questo cognome, con gruppi di famiglie Chalcraft che risiedono in Ontario, Alberta e British Columbia.

Allo stesso modo, in Australia, ci sono 31 individui con il cognome Chalcraft, la maggior parte dei quali si trova negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria. Si ritiene che le famiglie australiane Chalcraft discendano da coloni inglesi arrivati ​​nel paese durante il XIX secolo.

Presenza minore nei paesi europei

Mentre il cognome Chalcraft è associato principalmente ai paesi di lingua inglese, ci sono un piccolo numero di individui con questo nome in paesi europei come Francia, Germania e Svizzera. In Francia esistono 18 persone con questo cognome, la maggior parte delle quali risiede nelle regioni della Normandia e della Bretagna.

In Germania ci sono 10 persone con il cognome Chalcraft, situate principalmente negli stati della Baviera e del Baden-Württemberg. Allo stesso modo, in Svizzera, c'è solo una persona con questo cognome, suggerendo una rara presenza del nome nel paese.

Presenza in altri paesi

Oltre che nei paesi di lingua inglese e in Europa, il cognome Chalcraft può essere trovato anche in altre parti del mondo. In paesi come Zambia, Malesia, Norvegia, Sud Africa e Spagna, ci sono un piccolo numero di individui con questo nome, indicando una diffusione globale della famiglia Chalcraft.

Nonostante il suo numero relativamente piccolo in alcuni paesi, il cognome Chalcraft continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità dei carbonai e degli artigiani originali dei secoli passati.

Il cognome Chalcraft nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chalcraft, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chalcraft è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chalcraft

Vedi la mappa del cognome Chalcraft

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chalcraft nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chalcraft, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chalcraft che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chalcraft, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chalcraft si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chalcraft è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chalcraft nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (563)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (324)
  3. Canada Canada (81)
  4. Australia Australia (31)
  5. Francia Francia (18)
  6. Germania Germania (10)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  8. Danimarca Danimarca (7)
  9. Zambia Zambia (2)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)