Cognome Challacombe

Introduzione

Il cognome Challacombe è un nome unico e intrigante che ha le sue origini nel Regno Unito. Con un'incidenza totale di 182 in Inghilterra, 43 in Galles e 1 in Scozia, questo cognome ha una ricca storia e una forte presenza nella regione.

Etimologia del nome

Il cognome Challacombe è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico "ceald", che significa freddo, e "cumb", che significa valle. Ciò suggerisce che il nome originariamente si riferisse a qualcuno che viveva in una valle fredda o in una valle con caratteristiche fredde.

Significato storico

Il cognome Challacombe è presente in documenti storici risalenti al periodo medievale. Si trovava comunemente nella regione sud-occidentale dell'Inghilterra, in particolare nel Devon e in Cornovaglia. Probabilmente il nome si è evoluto nel tempo, registrando anche varianti come Chalcombe e Challicombe.

Primi record

Uno dei primi esempi registrati del cognome Challacombe si trova nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Alric de Caldicumb è elencato come proprietario terriero nel Devon. Ciò indica che il nome è in uso da oltre mille anni.

Migrazione verso altri paesi

Nel corso del tempo, le persone con il cognome Challacombe sono emigrate in altri paesi di lingua inglese, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Irlanda. L'incidenza del cognome in questi paesi è la seguente: 164 negli Stati Uniti, 97 in Australia, 12 in Canada e 1 in Irlanda.

Stati Uniti

Il cognome Challacombe apparve per la prima volta negli Stati Uniti nel XIX secolo, con documenti che mostravano gli arrivi di immigrati Challacombe dall'Inghilterra. Da allora il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con individui di discendenza Challacombe che risiedono in vari stati del paese.

Australia

Il cognome Challacombe ha trovato presenza anche in Australia, con 97 individui che portano il nome nel paese. È probabile che gli immigrati Challacombe provenienti dall'Inghilterra si stabilirono in Australia durante il periodo coloniale, contribuendo alla diffusione del nome nella regione.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Challacombe hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura degna di nota è John Challacombe, un rinomato artista noto per i suoi dipinti di paesaggi del XIX secolo.

Giovanni Challacombe

John Challacombe nacque nel Devon, in Inghilterra, nel 1815 e divenne famoso per le sue rappresentazioni realistiche della campagna inglese. Le sue opere sono state esposte in gallerie in tutto il paese e hanno ottenuto il plauso della critica per la loro attenzione ai dettagli e alla composizione.

Moderno

Al giorno d'oggi, il cognome Challacombe continua a essere tramandato di generazione in generazione, con persone nel Regno Unito e in altri paesi che portano con orgoglio il nome. La storia e l'eredità della famiglia Challacombe continuano a vivere attraverso i discendenti che portano avanti lo stimato cognome.

Il cognome Challacombe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Challacombe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Challacombe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Challacombe

Vedi la mappa del cognome Challacombe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Challacombe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Challacombe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Challacombe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Challacombe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Challacombe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Challacombe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Challacombe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (182)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  3. Australia Australia (97)
  4. Galles Galles (43)
  5. Canada Canada (12)
  6. Scozia Scozia (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)