Cognome Charriol

Le origini del cognome Charriol

Il cognome Charriol ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi del mondo. Il nome si trova più comunemente in Argentina, dove ha un alto tasso di incidenza pari a 86. È presente anche negli Stati Uniti, Svizzera, Spagna, Francia, Inghilterra, Monaco e Siria, sebbene con tassi di incidenza inferiori.

Argentina

In Argentina, il cognome Charriol è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 86. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura argentina. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare una presenza di lunga data nel paese.

Stati Uniti

Sebbene non sia così comune negli Stati Uniti come in Argentina, il cognome Charriol è ancora presente, con un tasso di incidenza pari a 5. Ciò indica che ci sono individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti, anche se in numero minore rispetto all'Argentina .

Svizzera

In Svizzera, il cognome Charriol ha un tasso di incidenza inferiore a 1. Nonostante ciò, la presenza del nome nel paese suggerisce che ci siano individui con radici svizzere che portano il cognome Charriol.

Spagna, Francia, Inghilterra, Monaco e Siria

In Spagna, Francia, Inghilterra, Monaco e Siria si trova anche il cognome Charriol, sebbene con tassi di incidenza inferiori a 1. Ciò indica che il nome si è diffuso in più paesi, probabilmente attraverso la migrazione o altri movimenti storici.< /p>

Significato e significato del nome Charriol

Il cognome Charriol può avere vari significati o significati, a seconda delle sue origini e del contesto culturale in cui si trova. L'etimologia del nome non è del tutto chiara, ma è possibile che abbia radici in una lingua o regione specifica.

Possibili origini del nome

Una possibile origine del cognome Charriol deriva dalla parola francese "chariot", che significa carro o carro. Ciò potrebbe suggerire che il nome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava o possedeva un carro o un carro. In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo specifico o da una caratteristica geografica.

Varianti ortografiche

Nel corso della storia, i cognomi hanno spesso subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia, portando a varianti ortografiche dello stesso nome. Il cognome Charriol può avere ortografia diversa in paesi o regioni diversi, ma probabilmente condividono tutti un'origine comune.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare e genealogia, il cognome Charriol offre un punto di partenza unico. Effettuando la ricerca di documenti storici, dati di censimento e altre fonti, potrebbe essere possibile scoprire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del nome.

Individui notevoli con il cognome Charriol

Anche se il cognome Charriol potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo alla società. Questi individui possono provenire da paesi o background diversi, ma condividono tutti un patrimonio comune.

Arturo Charriol

Arturo Charriol è stato un importante uomo d'affari e imprenditore argentino che si è fatto un nome nel settore della moda. Ha fondato il marchio di orologi e gioielli di lusso Charriol, che è diventato riconosciuto a livello internazionale per la sua lavorazione artigianale e il suo design. L'eredità di Arturo Charriol sopravvive attraverso il suo marchio omonimo, che continua a creare prodotti di alta qualità per clienti esigenti in tutto il mondo.

Maria Charriol

María Charriol era un'artista spagnola nota per il suo approccio innovativo e sperimentale alla pittura. Il suo lavoro spesso incorporava elementi di surrealismo e astrazione, rendendola una pioniera nella scena artistica spagnola. Lo stile unico e l'uso audace del colore di María Charriol hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo dell'arte, ispirando le future generazioni di artisti.

Conclusione

Il cognome Charriol ha una storia varia e affascinante, con radici in molteplici paesi e culture. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri, ha un significato per coloro che lo portano e offre un collegamento a un patrimonio condiviso. Esplorando le origini e i significati del nome, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della storia familiare e della genealogia.

Il cognome Charriol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Charriol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Charriol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Charriol

Vedi la mappa del cognome Charriol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Charriol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Charriol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Charriol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Charriol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Charriol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Charriol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Charriol nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (86)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Monaco Monaco (1)
  8. Siria Siria (1)