Cognome Chenoweth

Informazioni sul cognome Chenoweth

Il cognome Chenoweth è un cognome interessante e unico che ha una lunga storia ed è stato trovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla lingua celtica, con il prefisso "chen" che significa "testa" e il suffisso "oeth" che significa "radioso" o "splendente". Ciò suggerisce che il cognome Chenoweth potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo riferito a qualcuno con una testa radiosa o splendente, forse denotando qualità di leadership o intelligenza.

Chenoweth negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Chenoweth è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 6.469 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella società americana ed è probabilmente stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane. Le origini del cognome Chenoweth negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi immigrati che portarono con sé il cognome da altri paesi.

Chenoweth in Australia

In Australia, il cognome Chenoweth ha un'incidenza minore, con solo 736 individui che portano questo cognome. Tuttavia, ciò indica ancora la presenza del cognome nella società australiana e suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati. Il cognome Chenoweth in Australia può essere collegato a regioni o comunità specifiche in cui gli individui con quel cognome si sono stabiliti nel tempo.

Chenoweth nel Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Chenoweth si riscontra in Inghilterra, con un'incidenza di 173 individui. Inoltre, ci sono 2 individui con lo stesso cognome in Galles, indicando una presenza minore del cognome nella società gallese. Il cognome Chenoweth nel Regno Unito potrebbe aver avuto origine dai primi coloni celtici o potrebbe essere stato portato nel Regno Unito attraverso la migrazione o il commercio.

Chenoweth in Canada

In Canada il cognome Chenoweth ha un'incidenza di 162 individui. Ciò suggerisce che il cognome sia presente nella società canadese e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o l'insediamento. Il cognome Chenoweth in Canada può essere collegato a province o regioni specifiche in cui individui con quel cognome hanno stabilito comunità.

Chenoweth in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Chenoweth si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Liberia (160), Messico (90), Brasile (4), Singapore (4), Tailandia (4) , Cina (3), Filippine (3), Argentina (1), Germania (1), Irlanda del Nord (1), Hong Kong (1), Indonesia (1), Giappone (1), Cambogia (1), Isole Cayman (1), Paesi Bassi (1), Portogallo (1), Palau (1) e Vanuatu (1). Questa distribuzione globale del cognome Chenoweth suggerisce che le persone con questo cognome siano emigrate o si siano stabilite in paesi diversi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari.

Nel complesso, il cognome Chenoweth è un cognome unico e interessante con una lunga storia e una presenza in vari paesi del mondo. Le origini del cognome potrebbero essere legate alla lingua e alla cultura celtica, con il significato del cognome che suggerisce qualità di leadership o intelligenza. La distribuzione del cognome Chenoweth in diversi paesi indica che gli individui con questo cognome hanno viaggiato e si sono stabiliti in diverse comunità, contribuendo al ricco arazzo di cognomi globali.

Il cognome Chenoweth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chenoweth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chenoweth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chenoweth

Vedi la mappa del cognome Chenoweth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chenoweth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chenoweth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chenoweth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chenoweth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chenoweth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chenoweth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chenoweth nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6469)
  2. Australia Australia (736)
  3. Inghilterra Inghilterra (173)
  4. Canada Canada (162)
  5. Liberia Liberia (160)
  6. Messico Messico (90)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Singapore Singapore (4)
  9. Thailandia Thailandia (4)
  10. Cina Cina (3)
  11. Filippine Filippine (3)
  12. Galles Galles (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Hong Kong Hong Kong (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. Giappone Giappone (1)
  19. Cambogia Cambogia (1)
  20. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)
  23. Palau Palau (1)
  24. Vanuatu Vanuatu (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)