Il cognome Cherkasov è di origine dell'Europa orientale e si trova più comunemente in Russia. Il nome deriva dal termine "cherkasy", che si riferisce a un membro di un gruppo di popoli turchi emigrati nell'Europa orientale nel XIII secolo. Queste persone erano conosciute per la loro abilità nell'equitazione e venivano spesso usate come mercenari nella regione.
Nel corso del tempo, il cognome Cherkasov è stato associato a famiglie di discendenza Cherkasy e si ritiene che molti di coloro che oggi portano questo cognome possano far risalire i loro antenati a questi guerrieri turchi. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da altri che vivevano in prossimità del popolo Cherkasy e furono influenzati dalla loro cultura e dai loro costumi.
Il cognome Cherkasov è più diffuso in Russia, dove è portato da oltre 27.000 persone. Si trova anche in Ucraina, Uzbekistan, Kazakistan, Bielorussia e in molti altri paesi della regione. Nei paesi al di fuori dell'Europa dell'Est, come gli Stati Uniti, il cognome è meno comune ma ancora presente.
In Ucraina, il cognome Cherkasov è portato da oltre 3.700 persone, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Si trova anche in quantità minori in paesi come Israele, Stati Uniti e Canada.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cherkasov. Uno di questi individui è Nikolai Cherkasov, un attore russo noto per i suoi ruoli in vari film sovietici. È diventato famoso per la sua interpretazione nel film "Alexander Nevsky", diretto da Sergei Eisenstein.
Un altro personaggio notevole con il cognome Cherkasov è Yuri Cherkasov, un musicista e compositore russo. È noto per il suo contributo al mondo della musica classica e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro.
Nel complesso, il cognome Cherkasov ha una ricca storia ed è associato a un'orgogliosa eredità di origini turche. Continua a essere portato avanti da individui in tutto il mondo, ognuno dei quali porta avanti l'eredità dei propri antenati Cherkasy.
1. Vladimir Cherkasov: un calciatore professionista russo che gioca come centrocampista nell'FC SKA-Khabarovsk.
2. Yuri Cherkasov: un compositore e musicista russo noto per i suoi contributi alla musica classica.
1. "Distribuzione del cognome Cherkasov". Antenati, https://forebears.io/surnames/cherkasov
2. "Popolo di Čerkasy". Enciclopedia Britannica, https://www.britannica.com/topic/Cherkasy
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cherkasov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cherkasov è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cherkasov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cherkasov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cherkasov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cherkasov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cherkasov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cherkasov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Cherkasov
Altre lingue