Cognome Cherkes

La storia del cognome Cherkes

Il cognome Cherkes è un cognome interessante e unico con una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Questo cognome è stato registrato in diversi paesi, con l'incidenza più elevata in Ucraina, seguita da Russia, Bielorussia e Stati Uniti.

Ucraina

In Ucraina è prevalente il cognome Cherkes, con un'incidenza totale di 1214 individui registrati con questo cognome. L'origine del cognome Cherkes in Ucraina può essere fatta risalire alle migrazioni storiche e ai modelli di insediamento nella regione. Si ritiene che il cognome Cherkes possa aver avuto origine dalla parola "cherkess", che si riferisce al popolo circasso della regione del Caucaso settentrionale.

La presenza del cognome Cherkes in Ucraina testimonia i legami culturali e storici tra l'Ucraina e la regione del Caucaso. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini circassi o potrebbe essere stato dato a individui come cognome in base alla loro associazione con la comunità circassa.

Russia

In Russia è prevalente anche il cognome Cherkes, con un'incidenza registrata di 728 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Cherkes in Russia può essere attribuita a connessioni e interazioni storiche tra la Russia e la regione del Caucaso. È possibile che individui con origini circasse o caucasiche abbiano adottato il cognome Cherkes in Russia o che il cognome sia stato dato a individui in base alla loro associazione con la comunità circassa.

Il significato del cognome Cherkes in Russia riflette il diverso patrimonio culturale ed etnico del paese, nonché i legami storici tra la Russia e la regione del Caucaso. Il cognome Cherkes può servire a ricordare la storia e le esperienze condivise di diversi gruppi etnici all'interno del paese.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Cherkes è meno diffuso rispetto a Ucraina e Russia, con un'incidenza registrata di 296 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Cherkes in Bielorussia può essere attribuita alle migrazioni storiche e ai modelli di insediamento nella regione, nonché alla diversità culturale ed etnica del paese.

Il cognome Cherkes in Bielorussia potrebbe essere stato adottato da individui con origini circassi o potrebbe essere stato dato a individui in base alla loro associazione con la comunità circassa. Il cognome Cherkes può rappresentare un collegamento con la regione del Caucaso e servire come simbolo dei legami culturali e storici tra la Bielorussia e la regione del Caucaso.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cherkes è relativamente raro, con un'incidenza registrata di 91 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Cherkes negli Stati Uniti può essere collegata ai modelli di immigrazione e all'insediamento di individui con origini circasse o caucasiche nel paese.

Il cognome Cherkes negli Stati Uniti potrebbe essere stato adottato da immigrati dall'Europa orientale o da individui con origini circasse arrivati ​​nel paese durante varie ondate migratorie. Il cognome Cherkes può fungere da collegamento alle radici e al patrimonio ancestrali, riflettendo il variegato panorama culturale degli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre a Ucraina, Russia, Bielorussia e Stati Uniti, il cognome Cherkes è registrato anche in molti altri paesi, tra cui Israele, Francia, Brasile, Iran, Azerbaigian e altri. Sebbene l'incidenza del cognome Cherkes possa essere relativamente bassa in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata e il significato globali di questo cognome unico.

Il cognome Cherkes può avere origini e significati diversi in ciascun paese in cui è registrato, riflettendo un complesso tessuto di legami storici, culturali ed etnici. La presenza del cognome Cherkes in vari paesi sottolinea la natura diversa e interconnessa della migrazione umana e dei modelli di insediamento nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Cherkes è un cognome affascinante e significativo con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. La prevalenza del cognome Cherkes in Ucraina, Russia, Bielorussia e altri paesi sottolinea l'importanza dei collegamenti culturali e storici nel plasmare cognomi e identità personali.

Il cognome Cherkes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cherkes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cherkes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cherkes

Vedi la mappa del cognome Cherkes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cherkes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cherkes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cherkes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cherkes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cherkes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cherkes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cherkes nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1214)
  2. Russia Russia (728)
  3. Bielorussia Bielorussia (296)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  5. Israele Israele (8)
  6. Francia Francia (7)
  7. Brasile Brasile (6)
  8. Iran Iran (6)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (5)
  10. Transnistria Transnistria (5)
  11. Bulgaria Bulgaria (4)
  12. Canada Canada (2)
  13. Moldavia Moldavia (2)
  14. Turchia Turchia (2)
  15. Australia Australia (1)