Cognome Cherkis

Le origini del cognome Cherkis

Si ritiene che il cognome Cherkis abbia avuto origine in Ucraina, dove è più diffuso. Il nome è di origine ucraina e deriva dalla parola "cherkas", che significa membro di una tribù cosacca. I cosacchi erano abili guerrieri che giocarono un ruolo significativo nella storia dell'Ucraina. È probabile che il cognome Cherkis fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che apparteneva o era associato alla tribù cosacca.

Ucraina

In Ucraina il cognome Cherkis è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 231 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Ucraina suggerisce un forte legame con la storia e la cultura del paese, in particolare con l'eredità delle tribù cosacche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è abbastanza diffuso anche il cognome Cherkis, con un'incidenza totale di 175 individui. È probabile che molte persone con questo cognome siano emigrate dall'Ucraina negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la storia del paese come terra di immigrati provenienti da contesti diversi.

Russia

In Russia il cognome Cherkis ha una presenza minore, con un'incidenza totale di 36 individui. Sebbene non sia comune come in Ucraina o negli Stati Uniti, la presenza del cognome in Russia suggerisce una storia condivisa e legami culturali tra i due paesi.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Cherkis ha un'incidenza totale di 29 individui. La Bielorussia confina con l'Ucraina, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nel paese. La storia condivisa e lo scambio culturale tra Bielorussia e Ucraina probabilmente hanno contribuito alla diffusione del cognome in Bielorussia.

Israele

In Israele il cognome Cherkis ha un'incidenza totale di 7 individui. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita all'immigrazione dall'Ucraina e da altri paesi dell'Europa orientale. Il cognome Cherkis potrebbe essere stato portato in Israele da individui in cerca di rifugio o di un nuovo inizio nel paese.

Kazakistan

In Kazakistan il cognome Cherkis ha un'incidenza totale di 5 individui. Il Kazakistan ha una popolazione diversificata con radici in vari gruppi etnici, compresi gli ucraini. La presenza del cognome in Kazakistan potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici e di scambi culturali tra Ucraina e Kazakistan.

Canada

In Canada il cognome Cherkis è meno diffuso, con un'incidenza totale di 4 individui. La presenza del cognome in Canada riflette probabilmente la storia del paese come destinazione di immigrati da tutto il mondo. Le persone con il cognome Cherkis potrebbero essersi stabilite in Canada in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Irlanda

In Irlanda il cognome Cherkis ha un'incidenza totale di 1 individuo. La presenza del cognome in Irlanda è relativamente rara, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da un singolo individuo o famiglia. Lo scambio culturale tra Ucraina e Irlanda potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome nel paese.

Moldavia

In Moldavia il cognome Cherkis ha un'incidenza totale di 1 individuo. La Moldavia confina con l'Ucraina e ha una storia di scambi culturali con i suoi vicini. La presenza del cognome in Moldavia potrebbe essere il risultato di legami storici tra i due paesi e di modelli migratori nella regione.

Moldavia (Transnistria)

Nella regione della Transnistria in Moldavia, anche il cognome Cherkis ha un'incidenza totale di 1 individuo. La Transnistria è una regione separatista della Moldova con una propria identità culturale e storica distinta. La presenza del cognome in Transnistria potrebbe essere un riflesso della complessa storia della regione e della diversità della popolazione.

Il significato e il significato del cognome Cherkis

Il cognome Cherkis porta con sé un senso di storia e identità culturale. Le sue origini in Ucraina e l'associazione con le tribù cosacche suggeriscono un collegamento con un passato orgoglioso e storico. La presenza del cognome in vari paesi del mondo riflette la natura globale delle migrazioni e degli scambi culturali.

Le persone con il cognome Cherkis possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e lignaggio. Il cognome serve a ricordare la ricca storia e le tradizioni dell'Ucraina e delle tribù cosacche. Rappresenta anche la resilienza e l'adattabilità degli individui e delle famiglie che hanno portato il cognome oltre confine e in nuove terre.

Nel complesso, il cognome Cherkis è una testimonianza dell'eredità duratura delle tribù cosacche e della storia condivisa e dei legami culturali tra l'Ucraina e altri paesi. Attraverso la presenza del cognome in varie parti del mondo, il nomecontinua a portare avanti le tradizioni e le storie di coloro che sono venuti prima.

Il cognome Cherkis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cherkis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cherkis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cherkis

Vedi la mappa del cognome Cherkis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cherkis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cherkis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cherkis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cherkis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cherkis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cherkis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cherkis nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (231)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (175)
  3. Russia Russia (36)
  4. Bielorussia Bielorussia (29)
  5. Israele Israele (7)
  6. Kazakistan Kazakistan (5)
  7. Canada Canada (4)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Moldavia Moldavia (1)
  10. Transnistria Transnistria (1)