Cognome Chrisinger

L'origine del cognome Chrisinger

Il cognome Chrisinger è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e origini interessanti. Derivato dalla lingua tedesca, Chrisinger è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, Chrisinger deriva dal nome Christian, che era un nome comune in Germania e in altre parti d'Europa.

Le prime origini del cognome Chrisinger

La prima testimonianza conosciuta del cognome Chrisinger risale all'inizio del XVIII secolo in Germania. Il cognome fu registrato per la prima volta nella regione dell'Assia in Germania, da dove probabilmente ebbe origine la famiglia. Il nome Christian era un nome popolare in Germania in questo periodo ed è probabile che il cognome Chrisinger sia stato adottato per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Nel corso del tempo, il cognome Chrisinger si è diffuso in altre parti della Germania e infine in altri paesi, come gli Stati Uniti. Oggi il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Chrisinger arrivò per la prima volta negli Stati Uniti all'inizio del XIX secolo, durante un periodo di migrazione di massa dall'Europa alle Americhe. Molti tedeschi, in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore, intrapresero il viaggio attraverso l'Oceano Atlantico fino agli Stati Uniti, portando con sé i loro cognomi.

Uno dei primi immigrati conosciuti con il cognome Chrisinger fu Johann Chrisinger, che arrivò a New York nel 1832. Johann e la sua famiglia si stabilirono nel Midwest, dove fondarono una fattoria di successo e divennero membri di spicco della loro comunità. Oggi molti discendenti di Johann Chrisinger portano ancora il cognome negli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Chrisinger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Chrisinger che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Una di queste persone è la dottoressa Emily Chrisinger, una rinomata psicologa e autrice che ha scritto ampiamente sul tema del trauma e della resilienza.

Un altro personaggio notevole con il cognome Chrisinger è John Chrisinger, un imprenditore e filantropo di successo che ha fondato diverse organizzazioni di beneficenza dedicate ad aiutare le comunità svantaggiate. John è stato elogiato per il suo impegno a favore della giustizia sociale e per i suoi sforzi volti ad avere un impatto positivo nel mondo.

Incidenza moderna del cognome Chrisinger

Secondo i dati dello United States Census Bureau, il cognome Chrisinger ha un tasso di incidenza relativamente basso nel paese, con solo 228 individui che portano quel cognome. Questo basso tasso di incidenza indica che il cognome Chrisinger è relativamente raro rispetto ad altri cognomi negli Stati Uniti.

Nonostante il basso tasso di incidenza, il cognome Chrisinger continua a essere tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome dei propri antenati. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sulla storia del cognome Chrisinger, potremmo scoprire approfondimenti ancora più affascinanti su questo cognome unico e leggendario.

Il cognome Chrisinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chrisinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chrisinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chrisinger

Vedi la mappa del cognome Chrisinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chrisinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chrisinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chrisinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chrisinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chrisinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chrisinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chrisinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (228)