Cognome Ciar

La storia del cognome 'Ciar'

Il cognome "Ciar" ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è uno dei cognomi più diffusi con un'incidenza di 738. Tuttavia il cognome si trova anche in Indonesia, Argentina, Stati Uniti, Australia, Israele, Taiwan, Cambogia, India, Italia e Polonia.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Ciar" è particolarmente diffuso con un'incidenza di 738 persone. Si ritiene che abbia origine dalla lingua tagalog, dove "ciar" significa nero. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui con capelli o carnagione scuri. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e continua ad essere un cognome importante nel paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Ciar" ha un'incidenza di 36 persone. Non è così comune come nelle Filippine, ma ha comunque un significato nel paese. La variante indonesiana del cognome può avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, ma mantiene lo stesso significato di nero. Il cognome potrebbe essere stato portato in Indonesia attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Argentina

In Argentina, il cognome "Ciar" ha un'incidenza di 28 persone. È meno comune che nelle Filippine e in Indonesia, ma è comunque presente nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o il commercio. La variante argentina del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Ciar" ha un'incidenza di 20. È un cognome relativamente raro nel paese rispetto ai cognomi più tradizionali. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, in particolare dai paesi dove è più diffuso. La variante americana del cognome potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alla fonetica inglese.

Australia

In Australia, il cognome 'Ciar' ha un'incidenza di 10. È ancora meno comune in Australia rispetto ad altri paesi, ma esiste ancora tra la popolazione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la colonizzazione o la migrazione. La variazione australiana del cognome potrebbe essere stata influenzata anche dal dialetto e dalla pronuncia locale.

Israele

In Israele, il cognome "Ciar" ha un'incidenza di 6. È un cognome relativamente raro nel paese, ma è ancora presente in alcune comunità. Il cognome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati o rifugiati dal sud-est asiatico. La variazione israeliana del cognome potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alla lingua e all'alfabeto ebraico.

Taiwan

A Taiwan il cognome 'Ciar' ha un'incidenza di 6. Non è un cognome comune nel Paese, ma è comunque riconosciuto tra la popolazione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Taiwan attraverso legami storici con il sud-est asiatico. La variazione taiwanese del cognome potrebbe essere stata adattata alla pronuncia e ai caratteri mandarini.

Cambogia

In Cambogia, il cognome "Ciar" ha un'incidenza di 5. È un cognome raro nel paese, ma si trova ancora in alcune famiglie. Il cognome potrebbe essere stato portato in Cambogia attraverso il commercio transfrontaliero o scambi culturali. La variazione cambogiana del cognome potrebbe essere stata influenzata dalla lingua e dalla scrittura Khmer.

India

In India, il cognome "Ciar" ha un'incidenza di 3. È un cognome relativamente raro nel paese, ma è ancora presente in alcune regioni. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso i legami storici con il sud-est asiatico o attraverso la migrazione. La variante indiana del cognome potrebbe essere stata adattata alle lingue e ai dialetti locali.

Italia

In Italia il cognome "Ciar" ha un'incidenza di 1. È un cognome estremamente raro nel Paese, con solo pochi individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Italia attraverso legami storici con il sud-est asiatico o attraverso l'immigrazione. La variante italiana del cognome potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alla lingua e alla cultura italiana.

Polonia

In Polonia, il cognome "Ciar" ha un'incidenza di 1. È anche un cognome raro nel paese, con poche persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso eventi storici o attraverso l'immigrazione. La variazione polacca del cognome potrebbe essere stata influenzata dalla lingua e dai costumi polacchi.

Conclusione

Il cognome "Ciar" ha una presenza diversificata e diffusa in più paesi, con diversi livelli di incidenza. Probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione e adattato a diverse lingue e culture. Il significato del cognome puòvariano a seconda del paese e della comunità in cui si trova, ma continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Ciar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ciar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ciar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ciar

Vedi la mappa del cognome Ciar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ciar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ciar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ciar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ciar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ciar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ciar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ciar nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (738)
  2. Indonesia Indonesia (36)
  3. Argentina Argentina (28)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Australia Australia (10)
  6. Israele Israele (6)
  7. Taiwan Taiwan (6)
  8. Cambogia Cambogia (5)
  9. India India (3)
  10. Italia Italia (1)
  11. Polonia Polonia (1)