Cognome Cirka

Cognome 'Cirka'

Il cognome "Cirka" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Questo cognome ha origini in più paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. Esploriamo il significato del cognome "Cirka" in diverse parti del mondo.

Polonia

In Polonia il cognome 'Cirka' ha un'incidenza significativa, con 178 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome in Polonia risalgono ai tempi più antichi e si ritiene derivi da un nome personale o da un toponimo. Il cognome "Cirka" si trova più comunemente in alcune regioni della Polonia, indicando una possibile origine regionale del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome 'Cirka', con 166 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome "Cirka" negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione, con individui di origine polacca che portavano con sé il cognome nella loro nuova patria. Il cognome "Cirka" negli Stati Uniti potrebbe aver subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo l'adattamento degli immigrati al loro nuovo ambiente.

Canada

Il Canada ha un'incidenza minore del cognome "Cirka", con 53 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome "Cirka" in Canada è probabilmente dovuta all'immigrazione dalla Polonia e da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome "Cirka" in Canada può avere variazioni o ortografie diverse, riflettendo il diverso panorama linguistico del paese.

Lettonia

In Lettonia il cognome 'Cirka' ha un'incidenza modesta, con 42 individui che portano questo cognome. Il cognome 'Cirka' in Lettonia può avere una pronuncia o un'ortografia diversa rispetto ad altri paesi, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche della lingua lettone. Le origini del cognome "Cirka" in Lettonia potrebbero essere collegate alle interazioni storiche con la Polonia o altri paesi vicini.

Nigeria

Con 24 individui che portano il cognome "Cirka", anche la Nigeria ha una piccola incidenza di questo cognome. La presenza del cognome "Cirka" in Nigeria può essere attribuita a influenze coloniali o modelli migratori da paesi in cui il cognome è più comune. Il cognome "Cirka" in Nigeria potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia nel corso del tempo, riflettendo il contesto linguistico locale.

India

In India è presente il cognome "Cirka", con 16 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome "Cirka" in India può essere collegata a rotte commerciali storiche o collegamenti coloniali con paesi in cui il cognome è più diffuso. Il cognome "Cirka" in India può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo la diversità culturale del paese.

Altri Paesi

Il cognome "Cirka" si trova anche in numero minore in paesi come Austria, Colombia, Indonesia, Australia, Croazia, Serbia, Svezia, Slovacchia, Azerbaigian, Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Irlanda, Kazakistan e Russia . In ciascuno di questi paesi, il cognome "Cirka" può avere un significato storico o culturale unico, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui che portano questo cognome.

Nel complesso, il cognome "Cirka" è un cognome raro ma intrigante con origini diverse e una presenza globale. L'incidenza del cognome "Cirka" varia da paese a paese, indicando la complessa storia di questo cognome e i diversi percorsi di migrazione e insediamento intrapresi dagli individui che portano questo cognome. Il cognome 'Cirka' continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e le tradizioni del passato.

Il cognome Cirka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cirka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cirka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cirka

Vedi la mappa del cognome Cirka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cirka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cirka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cirka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cirka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cirka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cirka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cirka nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (178)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  3. Canada Canada (53)
  4. Lettonia Lettonia (42)
  5. Nigeria Nigeria (24)
  6. India India (16)
  7. Austria Austria (13)
  8. Colombia Colombia (7)
  9. Indonesia Indonesia (4)
  10. Australia Australia (3)
  11. Croazia Croazia (2)
  12. Serbia Serbia (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Slovacchia Slovacchia (2)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (1)