Cognome Curk

La storia del cognome Curk

Il cognome Curk è un cognome unico e raro che ha una ricca storia e origini interessanti. Questo cognome è stato trovato in diversi paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese. Comprendere la storia del cognome Curk può fornire informazioni sulle origini e sui modelli migratori delle famiglie che portano questo cognome.

Origini del cognome Curk

Le origini del cognome Curk non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Slovenia e Croazia. Il cognome Curk è di origine slava e deriva dalla parola "curka", che in sloveno significa pollo. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che allevava o vendeva polli, o forse qualcuno che aveva qualche associazione con polli o pollame.

Con la diffusione del cognome Curk in altri paesi, le sue origini potrebbero essere state dimenticate o modificate, portando a diverse interpretazioni e significati del cognome. Restano tuttavia prevalenti le origini slave del cognome Curk, soprattutto in Slovenia e Croazia.

Migrazione del cognome Curk

Il cognome Curk è stato trovato in diversi paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Curk si trova in Slovenia, con oltre 500 occorrenze. Ciò non sorprende, dato che il cognome è di origine slava e probabilmente ha avuto origine in Slovenia.

Altri paesi in cui è presente il cognome Curk includono, tra gli altri, Stati Uniti, Canada, Francia, Australia e Argentina. Sebbene l'incidenza del cognome Curk sia inferiore in questi paesi rispetto alla Slovenia, è comunque interessante vedere come il cognome si è diffuso ed è stato adottato da diverse popolazioni.

Personaggi famosi con il cognome Curk

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati individui con il cognome Curk che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Janez Curk, un famoso fisico e ricercatore sloveno che ha pubblicato diversi articoli sulla meccanica quantistica e sulla fisica teorica.

Un altro personaggio notevole con il cognome Curk è Anna Curk, un'artista australiana nota per i suoi dipinti astratti e il suo stile artistico unico. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto riconoscimenti per la sua creatività e originalità.

Conclusione

Il cognome Curk è un cognome unico e raro con una ricca storia e origini interessanti. Dalle sue radici slave in Slovenia e Croazia alla sua presenza in vari paesi del mondo, il cognome Curk ha una storia affascinante da raccontare. Esplorando la storia e i modelli migratori del cognome Curk, possiamo comprendere meglio le famiglie che portano questo cognome e l'impatto che hanno avuto nelle rispettive comunità.

Il cognome Curk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Curk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Curk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Curk

Vedi la mappa del cognome Curk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Curk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Curk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Curk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Curk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Curk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Curk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Curk nel mondo

.
  1. Slovenia Slovenia (507)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  3. Canada Canada (22)
  4. Francia Francia (14)
  5. Australia Australia (11)
  6. Argentina Argentina (8)
  7. Austria Austria (7)
  8. Serbia Serbia (7)
  9. Svezia Svezia (5)
  10. Croazia Croazia (4)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Norvegia Norvegia (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)