Il cognome Clixby è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire all'Inghilterra. Le prime testimonianze del cognome risalgono al XIII secolo nella contea del Lincolnshire. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome personale dell'antico norvegese "Klyppr", che significa "roccia" o "scogliera". L'aggiunta di "by" alla fine del nome indica che la famiglia viveva in un insediamento o villaggio.
In Inghilterra, il cognome Clixby ha un tasso di incidenza abbastanza elevato, con 256 individui che portano il nome. La maggior parte delle persone con il cognome Clixby si trova ancora nel Lincolnshire, dove il nome ha radici profonde. Nel corso degli anni, i rami della famiglia Clixby si sono estesi in altre parti dell'Inghilterra, tra cui il Galles e l'Isola di Man.
Il cognome Clixby ha una presenza minore negli Stati Uniti, con solo 49 individui che portano il nome. La maggior parte delle persone con il cognome Clixby negli Stati Uniti si trova in stati con grandi popolazioni come California, Texas e New York. Tuttavia, ci sono alcuni individui sparsi con lo stesso cognome che vivono anche in altri stati.
In Australia, il cognome Clixby è ancora più raro, con solo 9 individui che portano questo nome. La maggior parte delle persone con il cognome Clixby si trova nel Nuovo Galles del Sud, dove probabilmente sono emigrate dall'Inghilterra. Ci sono alcune persone con questo cognome che vivono anche in altre parti dell'Australia.
Il cognome Clixby ha una piccola presenza in Galles, con solo 4 persone che portano il nome. È probabile che questi individui siano discendenti della famiglia Clixby emigrata dall'Inghilterra al Galles. Il nome non è molto diffuso in Galles e la maggior parte delle persone con questo cognome si trova nella parte meridionale del paese.
In Spagna, il cognome Clixby è estremamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. È probabile che questi individui siano discendenti della famiglia Clixby emigrata in Spagna dall'Inghilterra. Il cognome è praticamente sconosciuto in Spagna e le persone con questo nome sono probabilmente casi isolati.
Nell'Isola di Man, il cognome Clixby ha solo 1 individuo che porta il nome. L'individuo è probabilmente un discendente della famiglia Clixby emigrata nell'Isola di Man dall'Inghilterra. Il nome è estremamente raro sull'Isola di Man e l'individuo con questo cognome è probabilmente un caso unico.
In Nuova Zelanda, anche il cognome Clixby è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. L'individuo è probabilmente un discendente della famiglia Clixby emigrata in Nuova Zelanda dall'Inghilterra. Il cognome è praticamente sconosciuto in Nuova Zelanda e l'individuo con questo nome è probabilmente un caso isolato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clixby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clixby è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clixby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clixby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clixby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clixby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clixby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clixby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.