Cognome Cloony

La storia del cognome Cloony

Il cognome Cloony ha una ricca storia che abbraccia diversi secoli e continenti. Le origini del cognome Cloony possono essere fatte risalire all'Irlanda, dove si ritiene abbia origine dalla parola gaelica "cluana", che significa prato o pianura. Probabilmente il cognome originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un prato o uno spazio aperto.

Nel corso del tempo, il cognome Cloony si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Francia, Inghilterra, Russia e Armenia. Il cognome è stato ritrovato anche in paesi come Argentina, Bulgaria, Cina, Algeria, Georgia, Grecia e Serbia, anche se in misura minore.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Cloony è relativamente comune, con un tasso di prevalenza di 21 casi per milione di persone. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura irlandese. Molte persone con il cognome Cloony possono far risalire i loro antenati all'Irlanda, in particolare alle regioni occidentali del paese.

Un personaggio famoso con il cognome Cloony è George Clooney, l'attore e regista americano. Nonostante sia nato negli Stati Uniti, George Clooney ha origini irlandesi ed è orgoglioso delle sue origini. Il suo successo a Hollywood ha contribuito a portare il cognome Cloony sotto i riflettori sulla scena internazionale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cloony è molto più raro, con solo 3 casi per milione di persone. Nonostante la sua minore diffusione negli Stati Uniti, il cognome Cloony ha comunque avuto un impatto, in particolare attraverso individui come George Clooney. Molte famiglie americane con il cognome Cloony possono far risalire le loro radici all'Irlanda o ad altri paesi in cui il cognome è più comune.

È interessante notare che il cognome Cloony è stato associato anche a famosi punti di riferimento negli Stati Uniti. Ad esempio, esiste una Cloony Avenue a Pittsburgh, in Pennsylvania, che potrebbe prendere il nome da un individuo o una famiglia con il cognome Cloony.

Canada

In Canada, il cognome Cloony è meno comune che in Irlanda ma più diffuso che negli Stati Uniti, con 2 incidenze per milione di persone. Molte famiglie canadesi con il cognome Cloony possono far risalire i loro antenati all'Irlanda o ad altri paesi in cui si trova il cognome.

Le persone canadesi con il cognome Cloony hanno dato contributi a vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. La presenza del cognome Cloony in Canada riflette la diversità del patrimonio culturale del paese e il contributo degli immigrati irlandesi alla società canadese.

Francia, Inghilterra, Russia e altri paesi

In paesi come Francia, Inghilterra, Russia e altri, il cognome Cloony è meno comune, con 1 o 2 incidenze per milione di persone. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome Cloony ha una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Le persone con il cognome Cloony in questi paesi possono avere background e legami ancestrali diversi. La presenza del cognome Cloony nei paesi di tutto il mondo testimonia la portata globale della cultura e della storia irlandese.

Nel complesso, il cognome Cloony ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Irlanda alla sua presenza negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi, il cognome Cloony ha lasciato un impatto duraturo nel mondo.

Il cognome Cloony nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cloony, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cloony è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cloony

Vedi la mappa del cognome Cloony

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cloony nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cloony, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cloony che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cloony, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cloony si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cloony è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cloony nel mondo

.
  1. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (21)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  3. Canada Canada (2)
  4. Francia Francia (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Russia Russia (2)
  7. Armenia Armenia (1)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Bulgaria Bulgaria (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Georgia Georgia (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Serbia Serbia (1)