Il cognome Claney può far risalire le sue origini a diversi paesi del mondo. Con la più alta incidenza del cognome negli Stati Uniti, è chiaro che Claney è diventato un cognome importante nella genealogia americana. Tuttavia, Claney può essere trovato anche in paesi come Australia, Irlanda del Nord, Nuova Zelanda, Canada, Inghilterra, Brasile, Isole Marshall e Filippine.
Negli Stati Uniti il cognome Claney ha un'incidenza elevata con 235 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che Claney ha radici profonde nella storia americana ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il cognome Claney sia arrivato per la prima volta negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione da altri paesi, come l'Irlanda o la Scozia.
L'Australia è un altro paese in cui il cognome Claney è prevalente, con 59 persone che hanno questo cognome. Come negli Stati Uniti, è probabile che il cognome Claney sia stato portato in Australia attraverso l'immigrazione. La presenza di Claney in Australia mette in mostra il diversificato patrimonio culturale del paese.
In Irlanda del Nord il cognome Claney è presente tra 32 individui. Considerata la ricca storia e la complessa composizione culturale dell'Irlanda del Nord, è chiaro che Claney è diventata parte dell'arazzo genealogico della regione. La presenza di Claney nell'Irlanda del Nord potrebbe essere legata alle forti radici irlandesi del paese.
Con 21 persone che portano il cognome Claney in Nuova Zelanda, è evidente che Claney ha lasciato il segno nella storia del paese. La storia di immigrazione e insediamento della Nuova Zelanda ha probabilmente contribuito alla presenza di Claney nel paese. Il cognome Claney potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni che cercavano di ricominciare da capo.
Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Claney, con 14 persone che portano questo cognome. La storia dell'immigrazione e della diversità culturale del Canada ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Claney. È probabile che Claney sia stato portato in Canada da immigrati in cerca di una vita migliore.
In Inghilterra, Claney è un cognome meno comune, con solo 5 persone che portano questo cognome. La presenza di Claney in Inghilterra potrebbe essere legata ad eventi storici o all'immigrazione da altri paesi. Nonostante la sua minore incidenza, Claney ha comunque lasciato il segno nella genealogia inglese.
Claney è un cognome raro in paesi come Brasile, Isole Marshall e Filippine, con solo 1 persona che porta questo cognome in ogni paese. La presenza di Claney in questi paesi può essere legata a specifici eventi storici o modelli di immigrazione. Nonostante la sua rarità, Claney è ancora diventata parte del tessuto culturale di questi paesi.
Nel complesso, il cognome Claney ha una storia varia e ricca di storie, con radici in paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti all'Australia, dall'Irlanda del Nord alla Nuova Zelanda, Claney ha lasciato il segno nei documenti genealogici di questi paesi. La presenza di Claney in diversi paesi dimostra la natura globale dei cognomi e l'interconnessione della storia mondiale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Claney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Claney è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Claney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Claney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Claney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Claney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Claney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Claney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.