Il cognome 'Coccia' è un cognome intrigante e ricco di storia che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 9024 in Italia, 1466 negli Stati Uniti, 428 in Argentina e numeri minori in paesi come Brasile, Canada e Regno Unito, "Coccia" è un cognome che ha lasciato il segno in più continenti.
Si ritiene che il cognome "Coccia" abbia avuto origine in Italia, dove è maggiormente diffuso. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "coccia", che significa ciottolo o pietra rotonda. Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una zona sassosa o rocciosa, o forse aveva in qualche modo un legame con la pietra.
In Italia, il cognome "Coccia" ha una storia lunga e ricca. Si trova più comunemente in regioni come il Lazio, l'Abruzzo e la Calabria, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno profonde radici in queste zone e hanno avuto un ruolo significativo nelle comunità locali.
Con un'incidenza di 1466 negli Stati Uniti, il cognome "Coccia" ha trovato casa anche oltre Atlantico. Gli immigrati italiani che arrivarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita portarono con sé il cognome, aggiungendosi al variegato tessuto della società americana.
In Argentina, "Coccia" è un cognome meno comune, con un'incidenza di 428. È probabile che gli immigrati italiani che si stabilirono in Argentina nel corso dei secoli XIX e XX portarono con sé il cognome, contribuendo al ricco arazzo culturale del paese .
Sebbene "Coccia" sia più diffuso in Italia, Stati Uniti e Argentina, il cognome è presente anche in paesi come Brasile, Canada e Regno Unito. In ciascuno di questi paesi, gli individui con il cognome "Coccia" hanno lasciato il segno e contribuito alle loro società in vari modi.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Coccia" hanno dato un contributo notevole ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Da artisti e musicisti a scienziati e politici, quelli con il cognome "Coccia" si sono distinti in una vasta gamma di professioni.
Un personaggio notevole con il cognome "Coccia" è il pittore italiano Giovanni Coccia, noto per i suoi paesaggi vibranti ed espressivi. Il suo lavoro è stato celebrato per i suoi colori vivaci e le composizioni sorprendenti, guadagnandosi la reputazione di maestro della sua arte.
Nel campo della scienza, la Dott.ssa Maria Coccia ha dato un contributo significativo al campo della genetica, ricerca pionieristica che ha fatto avanzare la nostra comprensione delle malattie ereditarie. Il suo lavoro ha contribuito a migliorare la vita di innumerevoli persone e ha ispirato le future generazioni di scienziati.
Nel mondo della politica, Luca Coccia è stato un rispettato membro del parlamento italiano, sostenendo cause come la protezione dell'ambiente e la giustizia sociale. La sua dedizione al servizio pubblico gli è valsa la reputazione di leader efficace e basato sui principi.
Poiché il cognome "Coccia" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo impatto dureranno. Le famiglie con il cognome "Coccia" continueranno a lasciare il segno nella società, contribuendo alle loro comunità e plasmando il mondo che le circonda.
Nel complesso, il cognome "Coccia" è un cognome con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nei continenti, "Coccia" è un cognome che ha lasciato un impatto duraturo sulla società e continuerà a farlo per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coccia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coccia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coccia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coccia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coccia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coccia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coccia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coccia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.