Cognome Colmar

La storia del cognome Colmar

Il cognome Colmar ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono nel paese. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in vari altri paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica.

Francia

In Francia, il cognome Colmar è abbastanza comune, con oltre 500 persone che portano questo nome. L'origine esatta del cognome in Francia non è chiara, ma si ritiene abbia avuto origine dalla città di Colmar nella regione dell'Alsazia. La città di Colmar è nota per la sua bellezza pittoresca e la sua ricca storia, che la rendono un omonimo appropriato per coloro che portano questo cognome.

Vanuatu

Vanuatu, una piccola nazione insulare nel Pacifico meridionale, ospita un numero significativo di individui con il cognome Colmar. Con 158 persone che portano questo nome a Vanuatu, è chiaro che il cognome ha lasciato il segno in questa remota isola-nazione. Le ragioni esatte della prevalenza del cognome a Vanuatu sono sconosciute, ma è probabile che siano dovute a modelli migratori storici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Colmar è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con solo 140 individui che portano questo nome. Nonostante ciò, il cognome è presente nel paese, con individui di origine francese che spesso portano il cognome. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che sia stato portato dai primi coloni francesi.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Colmar è presente in varie regioni, tra cui Inghilterra, Scozia e Galles. Con un totale di 43 individui che portano questo nome, il cognome ha una presenza modesta nel Regno Unito. Le ragioni della diffusione del cognome nel Regno Unito sono probabilmente dovute ai legami storici con la Francia e ai modelli migratori.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Vanuatu, Stati Uniti e Regno Unito, il cognome Colmar può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. Paesi come Nuova Zelanda, Grecia, Israele, Argentina, Canada, Brasile, Germania, Italia, India, Australia, Cina, Messico, Svizzera, Spagna, Irlanda, Giappone, Kazakistan, Lussemburgo, Mauritius, Portogallo, Paraguay e Russia hanno tutti individui con il cognome Colmar.

Sebbene il cognome possa aver avuto origine in Francia, la sua presenza in questi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e le diverse storie che rappresentano.

Ogni individuo che porta il cognome Colmar probabilmente ha una storia familiare unica e un legame con il nome. Che si tratti di discendenti dei primi coloni francesi, di legami con la città di Colmar o di altri collegamenti con il cognome, la storia della famiglia Colmar è senza dubbio tanto varia quanto i paesi in cui risiedono.

Come per ogni cognome, la storia del cognome Colmar è un racconto affascinante di migrazione, scambio culturale ed eredità familiare. Esplorando la prevalenza del cognome in diversi paesi del mondo, possiamo acquisire una comprensione più profonda del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione della nostra società globale.

Il cognome Colmar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colmar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colmar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colmar

Vedi la mappa del cognome Colmar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colmar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colmar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colmar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colmar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colmar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colmar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colmar nel mondo

.
  1. Francia Francia (517)
  2. Vanuatu Vanuatu (158)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (140)
  4. Inghilterra Inghilterra (25)
  5. Scozia Scozia (17)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  7. Grecia Grecia (15)
  8. Israele Israele (15)
  9. Argentina Argentina (10)
  10. Canada Canada (10)
  11. Brasile Brasile (7)
  12. Germania Germania (5)
  13. Italia Italia (5)
  14. India India (3)
  15. Australia Australia (2)
  16. Cina Cina (2)
  17. Messico Messico (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Galles Galles (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Giappone Giappone (1)
  23. Kazakistan Kazakistan (1)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Mauritius Mauritius (1)
  26. Portogallo Portogallo (1)
  27. Paraguay Paraguay (1)
  28. Russia Russia (1)