Cognome Colomer

Introduzione

Il cognome "Colomer" è un affascinante argomento di studio per gli esperti di cognomi. Con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo, questo cognome offre una visione unica della diversità e della complessità della genealogia umana. Analizzando i dati sulla distribuzione del cognome "Colomer" in diversi paesi, possiamo scoprire modelli e connessioni interessanti che fanno luce sulla migrazione e sull'insediamento delle persone in diverse regioni.

Origini del cognome

Il cognome "Colomer" ha radici nella lingua spagnola e catalana, dove deriva dalla parola "colomar" che significa "piccionaia" o "colombaia". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nell'allevamento di piccioni o colombe, sia per scopi agricoli che per hobby. Nel corso del tempo, il cognome "Colomer" venne associato a famiglie che possedevano o lavoravano in una colombaia e alla fine divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Spagna

In Spagna, il cognome "Colomer" è particolarmente diffuso, con un'alta incidenza di 6696 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia spagnola ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni del paese. Le famiglie con il cognome "Colomer" in Spagna potrebbero far risalire i propri antenati a diversi secoli fa, fornendo un ricco arazzo di storie e tradizioni che le collegano al loro passato.

Francia

Con un'incidenza di 1049, il cognome 'Colomer' ha una presenza significativa anche in Francia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Francia attraverso la migrazione o lo scambio culturale con i paesi vicini. Le famiglie con il cognome "Colomer" in Francia possono avere antenati diversi che includono radici spagnole e catalane, riflettendo la storia interconnessa di queste nazioni europee.

Nicaragua

In Nicaragua, l'incidenza del cognome "Colomer" è 759, indicando una presenza minore ma comunque notevole in questo paese centroamericano. Le famiglie con il cognome "Colomer" in Nicaragua potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono in questa regione, forse attraverso legami coloniali o opportunità economiche. Lo studio della distribuzione del cognome "Colomer" in Nicaragua può fornire preziose informazioni sulla storia della migrazione e degli insediamenti in questa parte del mondo.

Argentina

Anche in Argentina è presente un numero significativo di individui con il cognome "Colomer", con un'incidenza di 467. Ciò suggerisce che il cognome è presente in Argentina da un considerevole periodo di tempo, forse risalente al periodo coloniale quando gli spagnoli i coloni fondarono comunità nella regione. Le famiglie con il cognome "Colomer" in Argentina possono avere un patrimonio misto che include influenze spagnole, catalane e indigene, che riflettono il diverso panorama culturale di questo paese sudamericano.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 276, il cognome "Colomer" è presente negli Stati Uniti, dove potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da paesi di lingua spagnola o attraverso scambi culturali con nazioni europee. Le famiglie con il cognome "Colomer" negli Stati Uniti possono vivere un'esperienza unica nel bilanciare la propria eredità con le opportunità e le sfide della vita in una società diversificata e multiculturale.

Filippine

Anche nelle Filippine, un paese con un background linguistico e culturale diverso, il cognome 'Colomer' si trova con un'incidenza di 189. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione o il commercio, ed ha da allora sono diventati parte del ricco arazzo di cognomi di questa nazione del sud-est asiatico. Le famiglie con il cognome "Colomer" nelle Filippine potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono in questo paese e stabilirono radici in un ambiente nuovo e sconosciuto.

Conclusione

Il cognome "Colomer" testimonia l'interconnessione di diverse culture e regioni e offre uno sguardo affascinante sulla storia della migrazione e degli insediamenti in tutto il mondo. Studiando la distribuzione del cognome 'Colomer' nei vari paesi, possiamo ottenere preziose informazioni sulle diverse origini ed esperienze delle famiglie che portano questo cognome. La continua presenza del cognome "Colomer" in diverse parti del mondo evidenzia l'eredità duratura della migrazione umana e il ricco arazzo di storie che compongono la nostra storia comune.

Il cognome Colomer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colomer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colomer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colomer

Vedi la mappa del cognome Colomer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colomer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colomer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colomer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colomer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colomer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colomer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colomer nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (6696)
  2. Francia Francia (1049)
  3. Nicaragua Nicaragua (759)
  4. Argentina Argentina (467)
  5. Honduras Honduras (401)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (276)
  7. Filippine Filippine (189)
  8. Costa Rica Costa Rica (187)
  9. Messico Messico (101)
  10. Cile Cile (79)
  11. Cuba Cuba (69)
  12. Brasile Brasile (24)
  13. Inghilterra Inghilterra (24)
  14. Perù Perù (15)
  15. Uruguay Uruguay (15)
  16. Belgio Belgio (14)
  17. Belize Belize (14)
  18. Guatemala Guatemala (12)
  19. Australia Australia (9)
  20. Svizzera Svizzera (9)
  21. Germania Germania (9)
  22. Canada Canada (6)
  23. Qatar Qatar (6)
  24. Costa d Costa d'Avorio (5)
  25. Thailandia Thailandia (5)
  26. Venezuela Venezuela (4)
  27. Vietnam Vietnam (4)
  28. Italia Italia (3)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  30. Svezia Svezia (3)
  31. Andorra Andorra (2)
  32. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  33. Finlandia Finlandia (2)
  34. Indonesia Indonesia (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. Israele Israele (1)
  37. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  38. Libano Libano (1)
  39. Austria Austria (1)
  40. Bolivia Bolivia (1)
  41. Norvegia Norvegia (1)
  42. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  43. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  44. Cina Cina (1)
  45. Senegal Senegal (1)
  46. Colombia Colombia (1)
  47. El Salvador El Salvador (1)
  48. Turchia Turchia (1)
  49. Danimarca Danimarca (1)
  50. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  51. Etiopia Etiopia (1)
  52. Scozia Scozia (1)
  53. Grecia Grecia (1)