Cognome Colmer

La storia del cognome Colmer

Il cognome Colmer ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione della Cornovaglia inglese. Il nome deriva dalla parola inglese antico "cole" che significa carbone o carbone, combinata con la parola "mere" che significa lago o stagno. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un carbonaio o a un minatore di carbone.

Origini in Inghilterra

Il cognome Colmer ha una forte presenza in Inghilterra, con la più alta incidenza nella regione dell'Inghilterra. Si ritiene che le famiglie con il cognome Colmer siano presenti in Inghilterra da molte generazioni, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Il cognome si è diffuso in diverse parti dell'Inghilterra, tra cui Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

I documenti mostrano che la prima presenza conosciuta del cognome Colmer in Inghilterra risale al XIII secolo, durante il regno di re Enrico III. Il nome si trovava comunemente nei documenti del censimento, negli atti fondiari e nei registri parrocchiali, a indicare che la famiglia Colmer svolgeva un ruolo attivo nella comunità.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel corso della storia, molte persone con il cognome Colmer sono emigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Gli Stati Uniti sono il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Colmer, con molte famiglie che si stabiliscono in diversi stati del paese.

Il primo arrivo registrato di una famiglia Colmer negli Stati Uniti risale al XVIII secolo, con coloni provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei. Nel corso degli anni, il cognome è diventato più comune negli Stati Uniti, e i discendenti di questi primi immigrati continuano a portare con orgoglio il nome Colmer.

Presenza in Australia e Canada

Oltre all'Inghilterra e agli Stati Uniti, il cognome Colmer è presente anche in altri paesi come l'Australia e il Canada. In Australia, l'incidenza del cognome Colmer è relativamente alta, il che indica che le famiglie con questo nome vivono nel paese da un considerevole periodo di tempo.

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Colmer è meno diffuso ma conserva comunque una presenza significativa. Si ritiene che individui con il cognome Colmer siano emigrati in Canada dall'Inghilterra e da altre parti d'Europa, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Diffusione globale del cognome Colmer

Nel corso degli anni, il cognome Colmer si è diffuso in diverse parti del mondo, con incidenze minori riscontrate in paesi come Germania, Nuova Zelanda, Sud Africa, Paesi Bassi e Argentina. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti, è evidente che il nome della famiglia Colmer ha lasciato il segno a livello globale.

A partire da oggi, il cognome Colmer continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano avanti con orgoglio il nome e ne preservano l'eredità. La ricca storia e la presenza diffusa del cognome Colmer testimoniano la resilienza e l'eredità duratura di questo antico cognome.

Il cognome Colmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colmer

Vedi la mappa del cognome Colmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colmer nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (626)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (510)
  3. Australia Australia (263)
  4. Canada Canada (127)
  5. Germania Germania (51)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (48)
  7. Sudafrica Sudafrica (46)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (44)
  9. Argentina Argentina (27)
  10. Scozia Scozia (27)
  11. Galles Galles (23)
  12. Irlanda Irlanda (21)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  15. Francia Francia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Afghanistan Afghanistan (1)
  18. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Cina Cina (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Guernsey Guernsey (1)
  24. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  25. Namibia Namibia (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)