Cognome Collmer

Le origini del cognome Collmer

Il cognome Collmer è di origine tedesca e si ritiene sia associato all'occupazione dell'estrazione del carbone. Il nome probabilmente deriva dalla parola medio alto tedesca "kol", che significa carbone, e dal suffisso "-mer", che denotava qualcuno che lavorava o commerciava nel carbone. È quindi probabile che i portatori originari del cognome Collmer fossero minatori di carbone o individui coinvolti nell'industria del carbone.

Primi casi del cognome Collmer

Il cognome Collmer ha una lunga storia, con documenti di individui che portano il nome risalenti a secoli fa. Negli Stati Uniti, il cognome è stato relativamente comune, con un tasso di incidenza di 242 secondo dati recenti. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nella genealogia americana e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi.

In Germania, dove il cognome ha un tasso di incidenza di 228, anche il nome Collmer è ben consolidato. Ciò supporta ulteriormente la teoria secondo cui il cognome ha avuto origine in Germania ed è stato tramandato di generazione in generazione nel paese.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Collmer includono Argentina (tasso di incidenza di 24), Inghilterra (tasso di incidenza di 3), Svizzera (tasso di incidenza di 2), Austria (tasso di incidenza di 1), Canada (tasso di incidenza di 1), Francia (tasso di incidenza pari a 1) e Svezia (tasso di incidenza pari a 1). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti e in Germania, la sua presenza indica una diffusione del nome oltre le sue radici tedesche originali.

Varianti ortografiche del cognome Collmer

Come molti cognomi, il nome Collmer ha subito variazioni di ortografia nel corso del tempo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Colmer, Kolmer e Kollmer. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia o nei dialetti regionali, portando a diverse ortografie dello stesso cognome.

Sebbene il cognome Collmer possa avere ortografie diverse, il suo significato e la sua origine rimangono coerenti tra le variazioni. Indipendentemente da come è scritto, il nome è ancora associato all'estrazione del carbone e agli individui coinvolti nell'industria del carbone.

L'impatto del cognome Collmer

Sebbene il cognome Collmer possa non essere così conosciuto come altri cognomi, la sua presenza in vari paesi e la sua lunga storia indicano che ha avuto un impatto duraturo sulla genealogia e sulla storia familiare. Inoltre, l'associazione del cognome con l'estrazione del carbone aggiunge una dimensione unica al suo significato, evidenziando l'importanza dei cognomi professionali nella comprensione dei nostri antenati.

Studiando la distribuzione e i tassi di incidenza del cognome Collmer nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio come il nome si è diffuso e si è evoluto nel tempo. Queste informazioni possono fornire informazioni preziose sui modelli migratori, sulle influenze culturali e sui modi in cui i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Collmer serve a ricordare il ricco arazzo della storia familiare e le diverse origini dei nostri cognomi. La sua presenza in più paesi e il suo legame con l'estrazione del carbone lo rendono un cognome affascinante da studiare ed esplorare nel contesto della genealogia e della storia.

Il cognome Collmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Collmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Collmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Collmer

Vedi la mappa del cognome Collmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Collmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Collmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Collmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Collmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Collmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Collmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Collmer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (242)
  2. Germania Germania (228)
  3. Argentina Argentina (24)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Svezia Svezia (1)