I cognomi occupano un posto speciale nella nostra storia e identità, spesso risalendo alle generazioni precedenti attraverso il nostro albero genealogico. Uno di questi cognomi con una ricca storia è Coneley. Il cognome Coneley ha radici in più paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Germania. Esploriamo le origini e il significato del cognome Coneley in ciascuna di queste regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome Coneley è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 72. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Coneley che vivono negli Stati Uniti. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati venuti in America dall'Inghilterra o dall'Irlanda, poiché variazioni del nome, come Conley e Connolly, si possono trovare in entrambi i paesi.
Il cognome Coneley può avere variazioni e ortografie diverse a causa di fattori quali l'immigrazione e le differenze linguistiche. Nel corso del tempo, queste variazioni si sono evolute, portando a diversi rami della famiglia Coneley negli Stati Uniti. Nonostante queste variazioni, il cognome Coneley rimane una parte importante della storia e della cultura americana.
In Inghilterra, il cognome Coneley ha un tasso di incidenza di 42, indicando una moderata presenza di individui con questo cognome nel Paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine dal nome personale inglese antico "Cynelac", che significa "figlio reale". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Coneley potrebbero aver avuto legami nobili o reali in passato.
Il cognome Coneley potrebbe essere stato portato in Inghilterra da coloni anglosassoni o vichinghi, che spesso avevano nomi univoci che riflettevano la loro ascendenza o status. Di conseguenza, il cognome Coneley ha una lunga storia in Inghilterra ed è associato a varie regioni e famiglie in tutto il paese.
In Canada, il cognome Coneley ha un tasso di incidenza inferiore a 8 rispetto agli Stati Uniti e all'Inghilterra. Ciò suggerisce che ci sono meno persone con il cognome Coneley che vivono in Canada. Tuttavia, il cognome ha ancora un significato per coloro che hanno origini canadesi.
Il cognome Coneley potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, poiché coloni provenienti da vari paesi portarono con sé i loro cognomi nel nuovo mondo. Di conseguenza, le persone con il cognome Coneley in Canada possono avere background culturali diversi e collegamenti con altre regioni.
In Germania, il cognome Coneley ha un tasso di incidenza minimo pari a 1, indicando che il cognome è meno diffuso in questo paese rispetto ad altri. La presenza del cognome Coneley in Germania può essere attribuita all'immigrazione o ai collegamenti storici tra la Germania e altri paesi.
Il cognome Coneley può avere varianti o ortografie diverse in Germania, riflettendo la lingua unica del paese e le convenzioni di denominazione. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Coneley ha ancora un significato per coloro che hanno origini tedesche e potrebbe avere legami con altre regioni e famiglie in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Coneley ha una storia varia e ricca negli Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Germania. Nonostante le variazioni nell’ortografia e nei tassi di incidenza, il cognome Coneley rimane una parte importante del nostro patrimonio culturale e della nostra identità, collegando individui di diverse regioni e generazioni. Che tu porti il cognome Coneley o sia semplicemente interessato alla storia del cognome, la storia di Coneley è un affascinante viaggio attraverso il tempo e la geografia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coneley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coneley è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coneley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coneley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coneley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coneley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coneley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coneley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.