Cognome Conno

Storia e significato del cognome 'Conno'

Il cognome "Conno" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Nigeria, dove è uno dei cognomi più comuni del paese. Il cognome "Conno" deriva dalla lingua Igbo, uno dei più grandi gruppi etnici della Nigeria. Nella cultura Igbo, i cognomi vengono spesso utilizzati per identificare il clan, il villaggio o il lignaggio familiare di una persona.

Origini del cognome 'Conno'

Il cognome "Conno" affonda le sue radici nella lingua Igbo, ampiamente parlata in Nigeria. Si ritiene che il nome sia una variazione della parola Igbo "Nwanne", che significa "fratello" o "parente". Ciò suggerisce che il cognome "Conno" potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare una relazione familiare o di parentela all'interno della comunità Igbo.

Nel corso del tempo, il cognome "Conno" si è diffuso oltre la Nigeria in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Argentina, Indonesia, Cina, Guyana, Messico, Italia, Taiwan, Australia, Inghilterra, Marocco, Tailandia e Venezuela. Questa dispersione globale del cognome "Conno" riflette la migrazione e la diaspora di persone dalla Nigeria in diverse parti del mondo.

Incidenza del cognome 'Conno' nel mondo

Secondo l'analisi dei dati, il cognome "Conno" ha la più alta incidenza in Nigeria, con 39 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome “Conno” si trova ancora prevalentemente nel suo paese d'origine. Negli Stati Uniti ci sono 14 persone con il cognome "Conno", il che lo rende un nome meno comune rispetto alla Nigeria.

In Brasile, Argentina, Indonesia, Cina e Guyana è presente anche il cognome "Conno", con livelli di incidenza variabili. Ciò suggerisce che il nome si sia diffuso in diverse regioni del mondo, forse attraverso la migrazione, il commercio o il colonialismo. In Messico, Italia, Taiwan, Australia, Inghilterra, Marocco, Tailandia e Venezuela, il cognome "Conno" è meno comune e solo poche persone portano questo nome.

Simbolismo e significato del cognome 'Conno'

Sebbene il significato esatto del cognome "Conno" possa variare a seconda del background culturale e dell'interpretazione dell'individuo, è spesso associato ai concetti di famiglia, unità e parentela. Nella cultura Igbo, nomi e cognomi sono intrisi di significato e significato, riflettendo i valori e le credenze della comunità.

Per le persone con il cognome "Conno", può servire a ricordare la loro eredità e i loro antenati nigeriani, collegandoli alle loro radici e identità. Il cognome "Conno" può anche simboleggiare l'importanza dei legami familiari e comunitari, sottolineando il legame tra fratelli, parenti e antenati.

Nel complesso, il cognome "Conno" porta con sé un senso di storia, tradizione e orgoglio culturale, rappresentando il diverso e complesso arazzo dell'identità e del patrimonio umano. Essendo un cognome globale con radici in Nigeria, il nome "Conno" continua a essere una parte significativa e significativa della vita di molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Conno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Conno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Conno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Conno

Vedi la mappa del cognome Conno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Conno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Conno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Conno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Conno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Conno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Conno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Conno nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (39)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Brasile Brasile (10)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Indonesia Indonesia (7)
  6. Cina Cina (5)
  7. Guyana Guyana (4)
  8. Messico Messico (3)
  9. Italia Italia (2)
  10. Taiwan Taiwan (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Marocco Marocco (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)