Cognome Contin

La storia del cognome continua

Il cognome Contin ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 2420 in Italia, 1804 in Brasile e 1163 nella Repubblica Dominicana, è evidente che questo cognome ha una forte presenza in queste regioni. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Contin.

Origini del cognome continuano

Il cognome Contin è di origine italiana, deriva dalla parola latina “continuus”, che significa continuo o ininterrotto. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era coerente o risoluto nelle proprie azioni. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

In Brasile, il cognome Contin ha probabilmente radici italiane, poiché molti immigrati italiani si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla vasta gamma di cognomi che si trovano oggi in Brasile.

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Contin potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani o spagnoli arrivati ​​nella nazione insulare. È anche possibile che il cognome abbia avuto origine localmente ed sia unico nella regione.

Significati del cognome continua

Il cognome Contin è associato a qualità come perseveranza, coerenza e affidabilità. Coloro che portano questo cognome probabilmente apprezzano la tradizione e la stabilità nella loro vita. Possono avere una forte etica del lavoro e un senso del dovere nei confronti della famiglia e della comunità.

In Italia, dove il cognome Contin è più diffuso, le persone con questo cognome possono sentire un profondo legame con il loro patrimonio e la loro identità culturale. Possono essere orgogliosi delle loro origini italiane e celebrare le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Allo stesso modo, in Brasile e nella Repubblica Dominicana, coloro che portano il cognome Contin possono provare un senso di appartenenza ai rispettivi paesi, pur abbracciando le proprie radici italiane. Possono partecipare a eventi culturali e mantenere legami con la loro patria ancestrale.

Popolarità del cognome continua

Sebbene il cognome Contin sia più comune in Italia, Brasile e Repubblica Dominicana, si trova anche in numero minore in paesi come Argentina, Francia, Spagna e Stati Uniti. Con un'incidenza di 200 in Spagna e 194 negli Stati Uniti, il cognome Contin è presente anche in queste regioni.

In paesi come Venezuela, Svizzera e Canada, il cognome Contin è meno comune ma esiste ancora tra alcune popolazioni. Questi individui possono avere storie ed esperienze uniche che hanno modellato le loro identità e li hanno collegati al loro cognome condiviso.

Nel complesso, il cognome Contin ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, riflettendo il movimento di persone e culture oltre i confini. Che si trovino in Italia, Brasile o Repubblica Dominicana, le persone con il cognome Contin portano con sé un'eredità di forza, perseveranza e tradizione.

Il cognome Contin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Contin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Contin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Contin

Vedi la mappa del cognome Contin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Contin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Contin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Contin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Contin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Contin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Contin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Contin nel mondo

.
  1. Italia Italia (2420)
  2. Brasile Brasile (1804)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1163)
  4. Argentina Argentina (694)
  5. Francia Francia (497)
  6. Spagna Spagna (200)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (194)
  8. Venezuela Venezuela (119)
  9. Svizzera Svizzera (47)
  10. Canada Canada (33)
  11. Uruguay Uruguay (32)
  12. Australia Australia (19)
  13. Cile Cile (17)
  14. Belgio Belgio (15)
  15. Ungheria Ungheria (8)
  16. Panama Panama (5)
  17. Saint Barthélemy Saint Barthélemy (4)
  18. Inghilterra Inghilterra (4)
  19. Germania Germania (3)
  20. Norvegia Norvegia (2)
  21. Filippine Filippine (2)
  22. Irlanda Irlanda (2)
  23. Messico Messico (2)
  24. Nicaragua Nicaragua (2)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  26. Romania Romania (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Bangladesh Bangladesh (1)
  29. Benin Benin (1)
  30. Cuba Cuba (1)
  31. Cipro Cipro (1)
  32. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  33. Malta Malta (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)