Il cognome Cornelsen è di origine tedesca, derivato dal nome personale Cornelius. Il nome stesso Cornelius è di origine latina e significa "corno" o "guerriero". Si ritiene che il cognome Cornelsen abbia avuto origine come patronimico, che significa "figlio di Cornelius", indicando che i primi portatori del cognome erano i discendenti di qualcuno di nome Cornelius.
Nel corso della storia, il cognome Cornelsen è stato ritrovato in diverse regioni della Germania, così come in altri paesi come Brasile, Stati Uniti, Canada, Danimarca, Sud Africa, Australia, Svizzera, Svezia, Inghilterra, Francia, Bahamas, Cina, Isola di Man, Italia, Paesi Bassi e Qatar. Ognuna di queste regioni ha un'incidenza diversa del cognome, con la Germania che ha il maggior numero di occorrenze.
In Germania, il cognome Cornelsen si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nella Bassa Sassonia e nel Nord Reno-Westfalia. Il nome è presente in Germania da secoli, con notizie risalenti al Medioevo. L'incidenza del cognome in Germania è 723, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.
Il cognome Cornelsen si trova anche in Brasile, dove si ritiene sia stato portato da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. L'incidenza del cognome in Brasile è 525, indicando una presenza significativa di individui con il cognome Cornelsen nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Cornelsen è meno comune che in Germania e Brasile, con un'incidenza di 459. Il nome si trova più comunemente negli stati con un'elevata popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Iowa e Minnesota . La famiglia Cornelsen potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Simile agli Stati Uniti, il cognome Cornelsen si trova anche in Canada, in particolare in province come Ontario e Manitoba. L'incidenza del cognome in Canada è 169, indice di una presenza minore rispetto ad altri Paesi. Tuttavia, la famiglia Cornelsen ha probabilmente dato un contributo significativo al tessuto culturale e sociale del paese.
In Danimarca, il cognome Cornelsen è relativamente raro, con un'incidenza di 78. Il nome potrebbe essere stato portato in Danimarca da immigrati tedeschi o attraverso altri collegamenti storici tra i due paesi. La famiglia Cornelsen in Danimarca potrebbe essersi integrata nella società danese nel corso degli anni, adottando usi e tradizioni danesi.
Il cognome Cornelsen si trova anche in Sud Africa, con un'incidenza di 60 persone. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni tedeschi durante il XIX secolo o prima. La famiglia Cornelsen in Sud Africa potrebbe aver avuto un ruolo nello sviluppo del paese, contribuendo alla sua economia, cultura e società.
In Australia, il cognome Cornelsen è relativamente raro, con un'incidenza di 19. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati tedeschi o attraverso altri collegamenti storici tra Germania e Australia. La famiglia Cornelsen in Australia potrebbe essersi affermata in vari settori e professioni, contribuendo alla crescita e alla prosperità del paese.
In Svizzera, il cognome Cornelsen si trova in piccoli numeri, con un'incidenza di 14. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso legami storici con la Germania o con altri mezzi. La famiglia Cornelsen in Svizzera potrebbe essersi integrata nella società svizzera, adottando usi e costumi svizzeri preservando al contempo la propria eredità tedesca.
In Svezia, il cognome Cornelsen è relativamente raro, con un'incidenza di 13. Il nome potrebbe essere stato portato in Svezia da immigrati tedeschi o attraverso altri collegamenti storici tra i due paesi. La famiglia Cornelsen in Svezia potrebbe essersi affermata in varie professioni e settori, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della società svedese.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Cornelsen è raro, con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi o attraverso altri collegamenti storici. La famiglia Cornelsen in Inghilterra potrebbe essersi integrata nella società britannica, adattandosi ai costumi e alle tradizioni britanniche pur mantenendo le proprie radici tedesche.
In Francia, il cognome Cornelsen è raro, con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati tedeschi o attraverso altri collegamenti storici tra i due paesi. Potrebbe averlo fatto la famiglia Cornelsen in Franciaintegrato nella società francese, contribuendo alla diversità culturale e sociale del paese.
Il cognome Cornelsen si trova anche in altri paesi come Bahamas, Cina, Isola di Man, Italia, Paesi Bassi e Qatar, ciascuno con una piccola incidenza del nome. La presenza della famiglia Cornelsen in questi paesi può essere attribuita a eventi storici, modelli migratori o collegamenti commerciali tra la Germania e queste nazioni.
Nel complesso, il cognome Cornelsen ha una storia ricca e diversificata, con rami della famiglia sparsi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come Brasile, Stati Uniti, Canada e altri ancora, la famiglia Cornelsen ha lasciato un'eredità duratura in ogni regione in cui si è stabilita.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cornelsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cornelsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cornelsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cornelsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cornelsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cornelsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cornelsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cornelsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Cornelsen
Altre lingue