Cognome Cornelson

La storia del cognome Cornelson

Si ritiene che il cognome Cornelson abbia avuto origine negli Stati Uniti, poiché secondo i dati disponibili ha la più alta incidenza di 441 occorrenze. Si trova in quantità significative anche in Sud Africa (386), Canada (109) e in molti altri paesi come Austria, Lesotho, Inghilterra, Svezia, Australia e Francia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cornelson si trova più comunemente in stati come Texas, California, Florida e Illinois. Il nome probabilmente arrivò con gli immigrati tedeschi nel corso del XIX secolo, poiché ha origini germaniche. L'ortografia del cognome potrebbe essere stata modificata nel tempo man mano che le famiglie si assimilavano alla cultura americana.

Le persone con il cognome Cornelson sono state coinvolte in vari settori negli Stati Uniti, tra cui l'agricoltura, l'industria manifatturiera e la vendita al dettaglio. Alcuni importanti Cornelson hanno dato un contributo significativo alle loro comunità attraverso la filantropia e il servizio pubblico.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Cornelson è prevalente tra la popolazione afrikaner. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni olandesi che arrivarono nella Colonia del Capo nel XVII secolo. Nel corso del tempo, i Cornelson si affermarono come agricoltori, commercianti e artigiani in varie regioni del Sud Africa.

Oggi, il cognome Cornelson può essere trovato in città come Pretoria, Johannesburg e Città del Capo. Alcuni Cornelson in Sud Africa si sono distinti in campi come il diritto, la medicina e il mondo accademico.

Canada

In Canada, il cognome Cornelson è più comune in province come Manitoba, Saskatchewan e Alberta. Il nome probabilmente si è diffuso in Canada attraverso l'immigrazione dagli Stati Uniti e da altri paesi. I Cornelson canadesi sono stati coinvolti in settori quali l'estrazione mineraria, la silvicoltura e la tecnologia.

Alcune famiglie Cornelson in Canada hanno un forte legame con la loro eredità tedesca e possono partecipare a eventi e organizzazioni culturali che celebrano i loro antenati. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con le radici della famiglia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Cornelson sia meno comune in paesi come Austria, Lesotho e Inghilterra, ha ancora un significato per coloro che lo portano. I Cornelson di questi paesi potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati siano arrivati ​​ad adottare il nome e a stabilirsi nelle rispettive società.

In paesi come Svezia, Australia e Francia, la presenza dei Cornelson potrebbe essere ancora più rara, ma il nome serve a ricordare la storia e l'eredità della famiglia. Queste persone possono essere orgogliose del proprio cognome e cercare di saperne di più sulle sue origini e sul suo significato.

Conclusione

Il cognome Cornelson ha una ricca storia che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome è rimasto un simbolo dell'identità e del patrimonio familiare. Gli individui che portano il cognome Cornelson possono sentire un profondo legame con il loro passato e essere orgogliosi dei risultati dei loro antenati. Comprendendo la storia del cognome Cornelson, possiamo apprezzare la diversità e la resilienza delle famiglie che portano questo nome.

Il cognome Cornelson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cornelson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cornelson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cornelson

Vedi la mappa del cognome Cornelson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cornelson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cornelson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cornelson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cornelson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cornelson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cornelson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cornelson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (441)
  2. Sudafrica Sudafrica (386)
  3. Canada Canada (109)
  4. Austria Austria (7)
  5. Lesotho Lesotho (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Francia Francia (1)