Cognome Cortorreal

Informazioni sul cognome Cortorreal

Il cognome Cortorreal è un cognome unico e raro che ha le sue origini nella Repubblica Dominicana. Non è un cognome molto comune, ma ha una ricca storia ed è associato ad un certo livello di prestigio e nobiltà. Si ritiene che il cognome Cortorreal abbia origine dalla parola spagnola "cortez", che significa "coraggio" o "coraggio". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome erano probabilmente noti per il loro coraggio e coraggio.

Nel corso della storia, il cognome Cortorreal è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie ne portano avanti con orgoglio il nome. Il cognome è spesso visto come un simbolo di forza, onore e integrità. Coloro che portano il cognome Cortorreal sono visti come membri onesti della società, noti per la loro lealtà e impegno nei confronti delle loro famiglie e comunità.

Origine del cognome Cortorreal

Si ritiene che il cognome Cortorreal abbia avuto origine nella Repubblica Dominicana, dove lo si trova più comunemente. Si pensa che abbia avuto origine da un gruppo di individui noti per il loro coraggio e il loro coraggio. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore porta avanti l'eredità dei propri antenati.

Sebbene non si conoscano le origini esatte del cognome Cortorreal, si ritiene che affondi le sue radici nella cultura spagnola. Si pensa che il cognome sia stato portato nella Repubblica Dominicana dai coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Questi primi coloni probabilmente giocarono un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società della Repubblica Dominicana e la loro influenza è ancora visibile oggi in cognomi come Cortorreal.

Distribuzione del cognome Cortorreal

Il cognome Cortorreal non è un cognome molto comune, poiché la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono nella Repubblica Dominicana. Secondo i dati, il cognome Cortorreal ha un'incidenza di 3.196 nella Repubblica Dominicana, rendendolo uno dei cognomi più unici del paese.

Al di fuori della Repubblica Dominicana, il cognome Cortorreal è molto meno comune. Ha una piccola incidenza in paesi come Stati Uniti, Spagna, Venezuela, Svizzera, Costa Rica, Canada, Italia, Messico, Panama e Porto Rico. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, è comunque un simbolo di onore e orgoglio per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Cortorreal è un cognome raro e unico che occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. È un simbolo di coraggio, coraggio e onore e viene tramandato di generazione in generazione come ricordo dei valori e delle tradizioni del passato.

Individui notevoli con il cognome Cortorreal

Anche se il cognome Cortorreal potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati personaggi illustri nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Cortorreal.

Uno di questi individui è Juan Cortorreal, un artista dominicano noto per i suoi dipinti vivaci e colorati. Juan Cortorreal ha ottenuto riconoscimenti nel mondo dell'arte per il suo stile unico e la sua visione creativa e il suo lavoro è stato presentato in gallerie e mostre in tutto il mondo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Cortorreal è Maria Cortorreal, un'attivista per i diritti umani e sostenitrice della giustizia sociale. Maria Cortorreal ha dedicato la sua vita alla lotta per i diritti delle comunità emarginate ed è stata determinante nel realizzare un cambiamento positivo nel suo paese.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che hanno portato con orgoglio e onore il cognome Cortorreal. Il loro contributo alle comunità e alla società nel suo complesso testimonia i valori e le tradizioni del cognome Cortorreal.

Nel complesso, il cognome Cortorreal è un cognome unico e raro che occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. È un simbolo di coraggio, coraggio e onore e viene tramandato di generazione in generazione come ricordo dei valori e delle tradizioni del passato.

Il cognome Cortorreal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cortorreal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cortorreal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cortorreal

Vedi la mappa del cognome Cortorreal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cortorreal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cortorreal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cortorreal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cortorreal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cortorreal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cortorreal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cortorreal nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (3196)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (351)
  3. Spagna Spagna (73)
  4. Venezuela Venezuela (6)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Costa Rica Costa Rica (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Panama Panama (1)
  11. Puerto Rico Puerto Rico (1)