Cognome Costell

La storia del cognome Costell

Il cognome Costell è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Questo cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 194. Tuttavia, le sue origini possono essere ricondotte ad altri paesi come Spagna, Svezia, Inghilterra, Israele, Afghanistan, Brasile, Canada, Francia, Russia e Vietnam, con tassi di incidenza variabili.

Origini del cognome Costell

Si ritiene che il cognome Costell abbia avuto origine in Spagna, dove ha un tasso di incidenza di 45. Si pensa che il nome sia di origine spagnola o catalana, derivato dalla parola "castell", che significa "castello". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva vicino o lavorava in un castello.

In Svezia, il cognome Costell ha un tasso di incidenza di 11. È possibile che il cognome abbia radici svedesi, con varianti come Kastell o Kostell. La versione svedese del nome potrebbe essere stata portata negli Stati Uniti da immigrati svedesi, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Il cognome Costell negli Stati Uniti

Il cognome Costell è prevalente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 194. Il cognome potrebbe essere stato portato in America dai primi coloni europei, che lo portarono con sé mentre stabilivano nuove vite nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il nome Costell si è affermato negli Stati Uniti, con molte famiglie che portano questo cognome in tutto il paese.

Le persone con il cognome Costell negli Stati Uniti possono avere background e antenati diversi, riflettendo la natura melting pot della società americana. Potrebbero avere collegamenti con Spagna, Svezia o altri paesi in cui si trova il cognome Costell, aumentando la complessità e la ricchezza della loro storia familiare.

Variazioni del cognome Costell

Come molti cognomi, il nome Costell potrebbe aver subito variazioni nel tempo e nelle diverse regioni. In Israele, il cognome Costell ha un tasso di incidenza di 6, indicando una presenza nel paese. La versione israeliana del nome potrebbe avere influenze ebraiche, con un'ortografia o una pronuncia uniche che la distinguono dalle altre varianti.

In Inghilterra e Vietnam, il cognome Costell ha tassi di incidenza inferiori, rispettivamente di 6 e 1. Le versioni inglese e vietnamita del nome possono avere caratteristiche distinte che riflettono le differenze linguistiche e culturali di questi paesi. Nonostante queste variazioni, il cognome Costell rimane collegato a diverse regioni e paesi.

Il cognome Costell: un nome globale

Il cognome Costell è un nome globale presente in più paesi, che riflette la natura diversificata e interconnessa della società moderna. Dalle sue origini in Spagna alla sua prevalenza negli Stati Uniti e in altri paesi, il cognome Costell ha una storia complessa e affascinante che continua ad evolversi ed espandersi.

Gli individui con il cognome Costell possono essere orgogliosi della propria eredità e dei propri antenati, celebrando il ricco arazzo di culture ed esperienze che hanno contribuito alla formazione del loro nome di famiglia. Che risiedano negli Stati Uniti, in Spagna, in Svezia o in altri paesi in cui si trova il nome Costell, fanno parte di una comunità globale di individui che condividono un cognome comune e una storia condivisa.

Il cognome Costell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Costell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Costell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Costell

Vedi la mappa del cognome Costell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Costell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Costell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Costell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Costell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Costell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Costell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Costell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (194)
  2. Spagna Spagna (45)
  3. Svezia Svezia (11)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Israele Israele (6)
  6. Afghanistan Afghanistan (2)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)