Il cognome "Coty" è un cognome unico e raro che ha una storia interessante e una distribuzione in vari paesi. Con un'incidenza totale di 1624 negli Stati Uniti, "Coty" è un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e ha una presenza distinta in diverse parti del mondo.
L'origine del cognome "Coty" non è chiaramente documentata, ma si ritiene abbia radici francesi. Si pensa che il cognome "Coty" derivi dalla parola francese antico "cote", che significa piccolo cottage o rifugio. Ciò suggerisce che il cognome "Coty" potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di un piccolo cottage.
In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il cognome "Coty" potrebbe aver avuto origine da un nome personale di epoca medievale. È possibile che "Coty" fosse un nome che alla fine si è evoluto in un cognome man mano che è stato tramandato di generazione in generazione.
Sebbene "Coty" si trovi più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1624, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. In Francia, il cognome "Coty" ha un'incidenza di 113, il che indica che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese.
In Canada, "Coty" ha un'incidenza di 42, mentre ad Haiti ha un'incidenza di 38. Altri paesi in cui è presente "Coty" includono Costa d'Avorio (26), Svizzera (19), Benin (14 ), Messico (12), Guatemala (10) e Burkina Faso (8).
È interessante notare che "Coty" è presente anche in paesi al di fuori dell'Europa e delle Americhe. Nelle Filippine, ad esempio, "Coty" ha un'incidenza di 2, mentre in Romania ha un'incidenza di 2. Altri paesi in cui si trova "Coty" includono Isole Salomone (1), Isole Turks e Caicos (1), Argentina (1), Sud Africa (1), Cina (1), Repubblica Ceca (1), Egitto (1), Spagna (1), Ungheria (1), Irlanda (1), Italia (1), Lituania (1) e Paesi Bassi (1).
Anche se "Coty" potrebbe non essere un cognome ampiamente riconosciuto, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. Uno di questi individui è François Coty, un profumiere e uomo d'affari francese che ha fondato l'azienda di cosmetici Coty, Inc.. François Coty rivoluzionò l'industria dei profumi e divenne uno degli uomini più ricchi della Francia del suo tempo.
Oltre a François Coty, ci sono probabilmente molte altre persone con il cognome "Coty" che hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome "Coty" ha una ricca storia e una distribuzione diversificata nei diversi paesi. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, "Coty" ha un carattere unico e distintivo che lo distingue dagli altri. Poiché la genealogia e la storia familiare continuano a crescere in popolarità, il cognome "Coty" interesserà sicuramente molti che sono curiosi di conoscere le proprie radici e i propri antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coty è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.