Cognome Coaty

Il cognome Coat significa "un fabbricante di mantelli" o "un venditore di mantelli" o "una persona che indossa un mantello o un mantello caratteristico". Questo cognome è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "cote", che significa "cappotto" o "mantello". Il cognome Cappotto è in uso fin dal Medioevo e originariamente veniva dato a persone note per indossare o confezionare cappotti. Nel tempo la grafia del cognome si è evoluta fino a diventare Coat.

Origine e significato

Il cognome Coat è di origine britannica e può essere fatto risalire al periodo altomedievale. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, dove veniva usato per descrivere persone che fabbricavano o vendevano cappotti o erano noti per indossare cappotti dallo stile distintivo. Il cognome Coat è quindi di natura professionale e veniva utilizzato per differenziare gli individui in base alla loro professione o mestiere.

Sebbene le origini esatte del cognome Coat non siano chiare, è probabile che si sia sviluppato come termine descrittivo per identificare individui associati a cappotti o mantelli. Ciò avrebbe potuto includere sarti, operai tessili, commercianti o persino individui ricchi noti per indossare cappotti pregiati. Nel corso del tempo il cognome Coat divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione e diventando un cognome permanente.

Distribuzione regionale

Secondo i dati dello United States Census Bureau e dello Statistics Canada, il cognome Coat è relativamente raro e ha una bassa incidenza in entrambi i paesi. Negli Stati Uniti l'incidenza del cognome Coat è di 120 per milione di persone, mentre in Canada è solo di 2 per milione di persone. Ciò indica che il cognome Coat non è ampiamente distribuito in questi paesi e potrebbe essere più comune in regioni o comunità specifiche.

È possibile che il cognome Coat abbia una presenza più concentrata in alcune zone degli Stati Uniti e del Canada, dove famiglie con questo cognome vivono da generazioni. Ciò potrebbe spiegare la minore incidenza complessiva del cognome in questi paesi rispetto ai cognomi più comuni.

Personaggi famosi

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Coat è stato portato da numerosi individui importanti nel corso della storia. Uno di questi è John Coat, un rinomato sarto londinese noto per la creazione di cappotti personalizzati per la famiglia reale. La sua maestria e la sua attenzione ai dettagli gli valsero la reputazione di uno dei migliori sarti dell'Inghilterra del XVIII secolo.

Un altro personaggio famoso con il cognome Coat è Elizabeth Coat, una ricca commerciante che gestiva un negozio di abbigliamento di successo a Parigi nel XIX secolo. Il suo senso degli affari e il suo occhio per la moda l'hanno resa una figura di spicco nella scena sociale della città e il suo nome è diventato sinonimo di lusso e stile.

Utilizzo moderno

Oggi, il cognome Coat continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo, anche se rimane relativamente raro rispetto ad altri cognomi. In alcuni casi, il cognome Coat potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo, determinando variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Nonostante la sua rarità, il cognome Coat porta con sé una ricca storia e un patrimonio che risale a secoli fa. Le famiglie con questo cognome possono essere orgogliose del loro legame unico con l'artigianato dei cappotti o con l'industria della moda e possono scegliere di preservare e tramandare il nome Coat per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Coat è un nome distintivo e significativo che riflette le tradizioni e le occupazioni delle generazioni passate. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il nome Coat continua a occupare un posto speciale nella storia delle famiglie che lo portano.

Il cognome Coaty nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coaty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coaty è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coaty

Vedi la mappa del cognome Coaty

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coaty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coaty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coaty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coaty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coaty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coaty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coaty nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (120)
  2. Canada Canada (2)