Cognome Coath

La storia del cognome Coath

Il cognome Coath è un nome affascinante con una ricca storia. Ha radici in più paesi, tra cui Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Canada e altri. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e si è evoluto nel tempo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Coath in varie regioni.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Coath ha una presenza significativa, con 218 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "cuth", che significa ben noto o famoso. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Coath potrebbero essere stati figure importanti nelle loro comunità. Il nome potrebbe anche essere stato un soprannome per qualcuno che era molto rispettato o rinomato.

Il cognome Coath può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove si trovava comunemente nella regione delle Midlands. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in altre parti del paese quando le famiglie migrarono per lavoro o per altri motivi. Oggi, ci sono ancora persone con il cognome Coath che vivono in Inghilterra e portano avanti l'eredità della loro famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Coath ha una forte presenza, con 100 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò in America durante il periodo coloniale, portato dai primi immigrati dall'Inghilterra. Questi individui potrebbero aver cercato nuove opportunità e un nuovo inizio nel Nuovo Mondo.

Alcune famiglie Coath negli Stati Uniti hanno radici profonde nel paese, con antenati che hanno avuto un ruolo nella formazione delle comunità locali. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molti americani sono orgogliosi di portare il cognome Coath e portare avanti l'eredità della propria famiglia.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui si trova il cognome Coath, con 85 incidenze registrate. Probabilmente il nome arrivò in Australia con i coloni britannici nel corso del XIX secolo. Questi immigrati potrebbero essere stati attratti dalle vaste opportunità del paese per il progresso economico e sociale.

Oggi, ci sono famiglie Coath sparse in tutta l'Australia, con discendenti che hanno abbracciato la loro eredità e tramandato il nome alle generazioni future. Il cognome Coath continua a far parte del variegato tessuto culturale australiano.

Canada

In Canada, il cognome Coath ha una presenza minore, con 30 incidenze registrate. Probabilmente il nome arrivò in Canada insieme ai coloni britannici, che cercavano nuove opportunità nei vasti paesaggi del paese. Alcune famiglie Coath in Canada potrebbero avere forti legami con le loro radici britanniche, mentre altre hanno abbracciato la cultura e le tradizioni canadesi.

Nonostante il numero ridotto, il cognome Coath fa ancora parte del tessuto culturale canadese, con individui orgogliosi dei propri antenati e del proprio retaggio. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità della famiglia.

Altre regioni

Sebbene il cognome Coath sia più comune in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada, può essere trovato anche in altre regioni del mondo. Paesi come Nuova Zelanda, Galles, India, Italia, Sud Africa, Cipro, Scozia e Irlanda hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Coath.

Questi individui potrebbero avere legami con le famiglie Coath in Inghilterra o in altri paesi, oppure potrebbero avere origini indipendenti per il nome. Indipendentemente dal loro background specifico, coloro che portano il cognome Coath condividono un filo comune di famiglia e patrimonio che li collega a una comunità globale più ampia.

Il significato del cognome Coath

Il cognome Coath ha un significato speciale per coloro che lo portano. Rappresenta un collegamento alla storia e al patrimonio familiare di una persona, collegando gli individui ai loro antenati e alle generazioni che li hanno preceduti. Portando avanti il ​​cognome Coath, le persone onorano l'eredità della propria famiglia e mantengono vive le proprie tradizioni.

In Inghilterra, negli Stati Uniti, in Australia, in Canada o in altre regioni, il cognome Coath serve a ricordare il viaggio che ogni famiglia ha intrapreso e i percorsi che ha tracciato. È un simbolo di perseveranza, resilienza e dei legami che ci legano al nostro passato e danno forma al nostro futuro.

Per coloro che portano il cognome Coath, ogni giorno è un'opportunità per celebrare la propria eredità e abbracciare le storie dei propri antenati. Portando avanti il ​​nome, si assicurano che l'eredità della loro famiglia continui a prosperare e a ispirare le generazioni future a venire.

Il cognome Coath nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coath, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coath è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coath

Vedi la mappa del cognome Coath

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coath nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coath, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coath che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coath, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coath si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coath è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coath nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (218)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  3. Australia Australia (85)
  4. Canada Canada (30)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  6. Galles Galles (3)
  7. India India (3)
  8. Italia Italia (2)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Cipro Cipro (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)