Cognome Coate

La storia del cognome Coate

Il cognome Coate ha una storia lunga e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Con un'incidenza totale di 1527 negli Stati Uniti, 386 in Messico, 179 in Inghilterra, 110 in Australia e numeri minori in vari altri paesi, il cognome Coate ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini del cognome Coate

Le origini del cognome Coate possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale, dove veniva originariamente utilizzato come cognome locale per identificare le persone che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Coate. Il nome Coate deriva dalla parola inglese antico "cote", che significa piccolo cottage o rifugio. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Coate potrebbero essere stati contadini o braccianti agricoli che vivevano in piccoli cottage o rifugi.

Un'altra possibile origine del cognome Coate è la parola inglese antico "cot", che significa piccola abitazione o rifugio. Ciò supporta anche la teoria secondo cui il cognome Coate era originariamente utilizzato per identificare le persone che vivevano dentro o vicino a piccoli cottage o rifugi.

Migrazione e diffusione del cognome Coate

Nel corso dei secoli il cognome Coate si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso le migrazioni e l'immigrazione. L'incidenza del cognome Coate in paesi come Stati Uniti, Messico, Australia e Canada può essere attribuita al movimento di persone dall'Inghilterra verso questi paesi durante il periodo coloniale e successivi periodi di immigrazione.

Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome Coate è più comune negli stati con una storia di insediamento e immigrazione inglese, come Pennsylvania, Virginia e New York. Ciò suggerisce che i primi coloni e immigrati inglesi portarono con sé il cognome Coate nel Nuovo Mondo.

Allo stesso modo, in Messico, l'incidenza del cognome Coate può essere collegata alla presenza di immigrati e coloni inglesi nel paese durante l'era coloniale e in tempi più recenti. Il cognome Coate può essere trovato anche in paesi come Australia, Canada e Nuova Zelanda, dove la migrazione e l'insediamento inglese sono stati significativi.

Variazioni e ortografia del cognome Coate

Come molti cognomi, il cognome Coate ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Coate includono Coat, Cote, Coates e Coote. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze nella pronuncia, nel dialetto o nelle convenzioni ortografiche in diverse regioni e periodi di tempo.

Nonostante queste variazioni, il cognome Coate rimane un nome di famiglia distinto e riconoscibile con una ricca storia e un patrimonio. Che sia scritto come Coate, Coat, Cote, Coates o Coote, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato avanti dai discendenti dei portatori originali.

Individui notevoli con il cognome Coate

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Coate che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dalla politica e letteratura alla scienza e alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e sulla cultura.

Giovanni Coate

John Coate è stato un politico e riformatore sociale britannico del XIX secolo che ha svolto un ruolo chiave nella difesa dei diritti dei lavoratori e del benessere sociale. In qualità di membro del Parlamento, Coate ha sostenuto la legislazione per migliorare le condizioni di lavoro, regolamentare il lavoro minorile e fornire assistenza sociale ai poveri e agli svantaggiati.

Gli sforzi di Coate per promuovere la giustizia sociale e l'uguaglianza gli hanno fatto guadagnare un posto nella storia come pioniere dei diritti dei lavoratori e della riforma sociale in Gran Bretagna. La sua eredità continua ancora oggi a ispirare attivisti e riformatori.

Sarah Coate

Sarah Coate era una famosa poetessa e drammaturga del XVIII secolo che divenne famosa per i suoi versi lirici e i suoi drammi toccanti. Le opere di Coate esploravano i temi dell'amore, della perdita e della redenzione e riflettevano le tensioni sociali e politiche del suo tempo.

La poesia e le opere teatrali di Coate sono state ampiamente apprezzate per la loro profondità emotiva, le immagini vivide e la profonda visione della condizione umana. I suoi contributi letterari hanno consolidato il suo status di una delle voci più importanti della sua generazione e di pioniere per le scrittrici.

Dott. Michael Coate

Il dott. Michael Coate è uno scienziato e ricercatore moderno che ha compiuto progressi significativi nel campo della tecnologia e dell'innovazione medica. Il lavoro pionieristico di Coate nel campo della bioingegneria e della ricerca biomedica ha rivoluzionato il modo in cui affrontiamo l'assistenza sanitaria e le cure mediche.

Le invenzioni e le scoperte di Coate hanno portato a nuovi dispositivi medici, terapie e trattamenti che hanno migliorato la qualità della vita di innumerevoli pazienti in tutto il mondo. I suoi contributi nel campo della scienza medica gli sono valsi numerosi riconoscimentie premi per il suo lavoro pionieristico.

Eredità del cognome Coate

Essendo un cognome con una ricca storia e una presenza globale, il nome Coate continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato avanti dai discendenti dei portatori originali. Che si trovi negli Stati Uniti, in Messico, in Inghilterra, in Australia o in altre parti del mondo, il cognome Coate rappresenta un'eredità di resilienza, innovazione e risultati.

Con una vasta gamma di persone che portano il cognome Coate e che hanno lasciato il segno in vari campi e professioni, l'eredità del nome Coate rimane viva e vibrante nel mondo moderno. Dalla politica e letteratura alla scienza e alle arti, il cognome Coate continua a essere associato a eccellenza, creatività e dedizione.

Il cognome Coate nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coate, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coate è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coate

Vedi la mappa del cognome Coate

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coate nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coate, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coate che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coate, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coate si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coate è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coate nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1527)
  2. Messico Messico (386)
  3. Inghilterra Inghilterra (179)
  4. Australia Australia (110)
  5. Canada Canada (45)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  7. Brasile Brasile (15)
  8. Senegal Senegal (11)
  9. Francia Francia (2)
  10. Scozia Scozia (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Guatemala Guatemala (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)