Cognome Creel

Le origini del cognome Creel

Il cognome Creel è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese medio "crele" o "crelle", che significa cesto o ricettacolo di vimini. Probabilmente il cognome è iniziato come nome professionale per qualcuno che produceva o vendeva cesti o prodotti in vimini. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che portava una nastra o un cesto sulla schiena.

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati a causa di vari fattori come la migrazione, i matrimoni misti e l'influenza di lingue e culture diverse. Il cognome Creel non fa eccezione, e la sua prevalenza può essere osservata in vari paesi del mondo.

Creel negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Creel è relativamente comune, con un'incidenza stimata di 11.847 individui che portano questo cognome. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con radici provenienti da vari paesi e il cognome Creel probabilmente è arrivato nel paese attraverso l'immigrazione e l'insediamento nel corso dei secoli.

La famiglia Creel potrebbe essere originaria dell'Inghilterra o della Scozia ed essere emigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Creel è stato tramandato di generazione in generazione, con discendenti sparsi in diversi stati e regioni del paese.

Creel in Messico

In Messico, il cognome Creel è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza stimata in 163 individui. Il Messico ha un ricco patrimonio culturale con influenze delle popolazioni indigene e della colonizzazione spagnola, che hanno plasmato i cognomi e le convenzioni di denominazione del paese.

È possibile che il cognome Creel sia stato introdotto in Messico attraverso il commercio o la migrazione, con individui che portavano il nome che stabilivano radici nel paese. Nel corso del tempo, la famiglia Creel in Messico potrebbe essersi integrata nelle comunità locali e contribuito allo sviluppo culturale ed economico del paese.

Creel in Francia

Anche la Francia conta una piccola popolazione di individui con il cognome Creel, con un'incidenza stimata di 150 individui. La lingua e la cultura francese hanno influenzato l'evoluzione dei cognomi nel paese, con variazioni e adattamenti dei nomi nel tempo.

La presenza del cognome Creel in Francia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Francia e Inghilterra, nonché ai movimenti di persone e al commercio tra i due paesi. La famiglia Creel in Francia potrebbe avere radici in Inghilterra o Scozia, con individui che emigrano in Francia per vari motivi.

Creel in altri paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Messico e in Francia, il cognome Creel può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Paesi come Galles, Belgio, Canada, Paesi Bassi, Australia, Scozia, Panama, Filippine, Vietnam, Cina, Germania, Cile, Inghilterra, Spagna, Israele, India, Nuova Zelanda, Polonia, Svezia, Turchia, Emirati Arabi Uniti , Isole Vergini britanniche, Afghanistan, Brasile, Repubblica Dominicana, Iraq, Italia, Giappone, Macedonia del Nord, Nigeria e Perù hanno tutti individui con il cognome Creel, anche se in numero minore.

La storia, la cultura e i modelli migratori unici di ogni paese hanno contribuito alla dispersione del cognome Creel e alla sua presenza in diverse regioni. Il cognome Creel serve a ricordare l'interconnessione delle persone e l'ascendenza condivisa che trascende confini e confini.

Il cognome Creel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Creel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Creel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Creel

Vedi la mappa del cognome Creel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Creel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Creel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Creel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Creel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Creel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Creel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Creel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11847)
  2. Messico Messico (163)
  3. Francia Francia (150)
  4. Galles Galles (20)
  5. Belgio Belgio (15)
  6. Canada Canada (8)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  8. Australia Australia (5)
  9. Scozia Scozia (5)
  10. Panama Panama (5)
  11. Filippine Filippine (4)
  12. Vietnam Vietnam (4)
  13. Cina Cina (4)
  14. Germania Germania (4)
  15. Cile Cile (3)
  16. Inghilterra Inghilterra (3)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Israele Israele (2)
  19. India India (2)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Turchia Turchia (1)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  25. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  26. Afghanistan Afghanistan (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  29. Iraq Iraq (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Giappone Giappone (1)
  32. Macedonia Macedonia (1)
  33. Nigeria Nigeria (1)
  34. Perù Perù (1)