Cognome Criel

Il cognome Criel è un nome affascinante che ha una ricca storia ed è associato a vari paesi del mondo. È un cognome che ha un'incidenza relativamente alta in Belgio, con 986 occorrenze. Negli Stati Uniti il ​​cognome Criel è meno comune, con solo 177 occorrenze. Questo cognome è presente anche in Francia, Messico, Canada, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Italia, Filippine, Svezia e Thailandia, anche se in numero minore.

Origine e significato

Il cognome Criel ha origine olandese, deriva dalla parola olandese centrale "criel", che significa un piccolo ruscello o ruscello. È un cognome toponomastico, indicando che originariamente veniva utilizzato per descrivere persone che vivevano vicino a un piccolo ruscello o ruscello. Col tempo questo cognome divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione all'interno delle famiglie.

L'uso dei cognomi toponomastici era comune nell'Europa medievale, dove le persone venivano spesso identificate in base al luogo di origine o alle caratteristiche geografiche del territorio in cui abitavano. Il cognome Criel è un ottimo esempio di come questi cognomi toponomastici si siano evoluti e siano diventati una parte significativa dell'identità degli individui.

Migrazione e distribuzione

Nonostante la sua origine olandese, il cognome Criel si è diffuso oltre i Paesi Bassi e ora si trova in vari paesi in tutto il mondo. Questa migrazione può essere attribuita a eventi storici, come la colonizzazione, il commercio e l'emigrazione, che hanno portato le persone a stabilirsi in nuove terre e ad adottare cognomi diversi.

Belgio

In Belgio, il cognome Criel è particolarmente diffuso, con 986 casi registrati. Ciò indica una forte presenza di famiglie con questo cognome nel paese, probabilmente a causa dei suoi legami storici con la cultura e il patrimonio olandese. Le famiglie con il cognome Criel in Belgio potrebbero avere un legame di lunga data con la regione e potrebbero essere discendenti dei primi coloni della zona.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Criel è meno comune, con solo 177 occorrenze. Ciò suggerisce che le famiglie con questo cognome potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti in numero minore rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome Criel negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione del paese e la storia dell'immigrazione da varie parti del mondo.

Francia, Messico, Canada e altri paesi

Sebbene il cognome Criel sia meno comune in paesi come Francia, Messico, Canada e altri, ha comunque un significato per le famiglie con questo nome. Questi paesi possono avere piccole comunità o individui con il cognome Criel, indicando la diffusione di questo cognome di origine olandese in diverse parti del mondo.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Criel hanno dato un contributo significativo a vari campi, dalle arti alla scienza e oltre. Anche se potrebbero non esserci così tante figure famose con questo cognome rispetto ad altre, il loro impatto sulla società non dovrebbe essere trascurato.

La ricerca sulla genealogia del cognome Criel può scoprire storie affascinanti di antenati che hanno superato sfide, perseguito le proprie passioni e lasciato un'eredità duratura per le generazioni future. Approfondendo la storia del cognome Criel, possiamo comprendere più a fondo le nostre radici e i legami con il passato.

Nel complesso, il cognome Criel è un nome unico e significativo che ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi. Le sue origini, i modelli migratori e i personaggi illustri associati a questo cognome contribuiscono al suo ricco arazzo di storia e cultura.

Il cognome Criel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Criel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Criel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Criel

Vedi la mappa del cognome Criel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Criel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Criel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Criel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Criel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Criel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Criel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Criel nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (986)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Francia Francia (31)
  4. Messico Messico (13)
  5. Canada Canada (10)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)