Cognome Cromley

Le origini del cognome Cromley

Il cognome Cromley ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nelle contee del Lancashire e dello Yorkshire. Si pensa che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Crumb", che significa "storto" o "piegato", e dalla parola "lea", che significa "radura".

Nel corso del tempo, il cognome Cromley si è evoluto e si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Germania, Finlandia e varie regioni del Regno Unito. Oggi in questi paesi si possono trovare individui con il cognome Cromley, con diversi livelli di incidenza.

La famiglia Cromley negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cromley è quello più diffuso, con un'incidenza di 1064 secondo i dati disponibili. Il cognome arrivò per la prima volta in America durante il primo periodo coloniale, con individui che portavano il nome si stabilirono in vari stati, tra cui Pennsylvania, Virginia e Maryland.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Cromley hanno dato un contributo significativo alla società in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Oggi, molti americani con il cognome Cromley sono orgogliosi della loro eredità e continuano a onorare l'eredità della loro famiglia.

La famiglia Cromley nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Cromley è meno comune, con un'incidenza pari a 7 sia in Inghilterra che in Irlanda del Nord. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, in particolare nelle regioni del Lancashire e dello Yorkshire, prima di diffondersi in altre parti del Regno Unito.

Le persone con il cognome Cromley nel Regno Unito possono avere un forte legame con le loro radici e il loro patrimonio inglese. Potrebbero essere orgogliosi del loro cognome e cercare di saperne di più sulla sua storia e sul suo significato all'interno della loro famiglia.

La famiglia Cromley in Australia, Canada, Germania e Finlandia

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Cromley può essere trovato anche in Australia, Canada, Germania e Finlandia, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Questi individui potrebbero avere antenati immigrati dall'Inghilterra o dagli Stati Uniti, che portarono con sé il cognome Cromley nella loro nuova casa.

Coloro che portano il cognome Cromley in questi paesi possono avere una vasta gamma di background ed esperienze, ma sono tutti collegati dalla loro eredità comune e dal cognome. Nonostante sia un cognome minoritario in questi paesi, le persone con il cognome Cromley possono ancora essere orgogliose del loro lignaggio unico e storico.

Il significato del cognome Cromley

Per le persone che portano il cognome Cromley, il loro cognome ha un significato e un significato speciali. Fa parte della loro identità e del loro patrimonio, che li collega ai loro antenati e alla storia del loro lignaggio familiare.

Coloro che portano il cognome Cromley possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità unica e storica, sapendo che il loro nome di famiglia è sopravvissuto attraverso generazioni e attraverso i continenti. Potrebbero cercare di saperne di più sulle origini del cognome Cromley e sulla storia dei loro antenati che per primi portarono quel nome.

Che si trovino negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Canada, Germania, Finlandia o in altre parti del mondo, le persone con il cognome Cromley sono unite dal loro cognome condiviso e dalla ricca storia che ne deriva.< /p>

Mentre continuano a celebrare la loro eredità e a onorare l'eredità familiare, coloro che portano il cognome Cromley aiutano a mantenere viva la storia dei loro antenati e il significato duraturo del nome Cromley.

Il cognome Cromley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cromley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cromley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cromley

Vedi la mappa del cognome Cromley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cromley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cromley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cromley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cromley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cromley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cromley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cromley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1064)
  2. Inghilterra Inghilterra (7)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  4. Australia Australia (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Finlandia Finlandia (1)