Cognome Cromly

Le origini del cognome Cromly

Il cognome Cromly è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Crumbald", che a sua volta è composto dagli elementi "crumb", che significa "spada", e "wald", che significa "regola ." Probabilmente il nome originariamente si riferiva a qualcuno che era una figura potente o autorevole nell'Inghilterra medievale.

Storia antica del cognome Cromly

Il cognome Cromly apparve per la prima volta in documenti scritti in Inghilterra nel periodo medievale. È probabile che i primi portatori del cognome fossero proprietari terrieri o nobili, poiché in questo periodo i cognomi erano spesso legati allo status sociale e all'occupazione. La famiglia Cromly potrebbe aver posseduto possedimenti o terre in varie parti dell'Inghilterra, contribuendo alla diffusione del cognome in tutto il paese.

Migrazione del cognome Cromly

Nel corso del tempo, il cognome Cromly iniziò a diffondersi oltre l'Inghilterra in altri paesi di lingua inglese. I registri mostrano che le persone con il cognome Cromly emigrarono negli Stati Uniti, in Australia, in Canada e in Irlanda. Probabilmente il cognome viaggiava con persone in cerca di nuove opportunità o in fuga dall'instabilità politica o economica nei loro paesi d'origine.

Il cognome Cromly negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Cromly ha un'incidenza relativamente alta negli Stati Uniti, con 35 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Cromly negli Stati Uniti suggerisce un'eredità duratura della migrazione inglese nel paese. Le persone con il cognome Cromly negli Stati Uniti potrebbero avere legami ancestrali con l'Inghilterra o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Individui importanti con il cognome Cromly negli Stati Uniti

Anche se il cognome Cromly potrebbe non essere ampiamente riconosciuto negli Stati Uniti, ci sono stati individui che hanno dato un contributo significativo alla società con questo cognome. La ricerca sulla storia della famiglia Cromly negli Stati Uniti potrebbe rivelare collegamenti con figure importanti in vari campi, come la politica, gli affari o le arti.

Il cognome Cromly in Australia, Canada e Irlanda

Mentre il cognome Cromly ha un'incidenza inferiore in Australia, Canada e Irlanda, con solo 2 individui in Australia, 1 individuo in Canada e 1 individuo in Irlanda che portano il cognome, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale della migrazione e dell'insediamento inglese.

Possibili connessioni tra famiglie Cromly in diversi paesi

Data la diffusione del cognome Cromly in vari paesi anglofoni, potrebbero esserci collegamenti tra famiglie Cromly in diversi paesi. La ricerca sulla genealogia del cognome Cromly oltre confine potrebbe rivelare antenati condivisi o legami familiari che abbracciano continenti.

Il significato e l'eredità del cognome Cromly

Sebbene le origini esatte e la storia del cognome Cromly possano variare a seconda della famiglia o della regione specifica, il cognome porta con sé un senso di eredità e tradizione inglese. Che si trovino negli Stati Uniti, in Australia, in Canada o in Irlanda, gli individui con il cognome Cromly possono far risalire le loro radici all'Inghilterra medievale e alle potenti figure che originariamente portavano quel nome.

Il cognome Cromly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cromly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cromly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cromly

Vedi la mappa del cognome Cromly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cromly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cromly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cromly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cromly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cromly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cromly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cromly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  2. Australia Australia (2)
  3. Canada Canada (1)
  4. Irlanda Irlanda (1)