Cognome Crotwell

Il cognome Crotwell è un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 619 persone con il cognome Crotwell negli Stati Uniti, rendendolo un cognome unico e raro. Anche se non è così comune in altri paesi come Inghilterra, Australia e Germania, c'è ancora un piccolo numero di individui con il cognome Crotwell anche in queste regioni.

Origini del cognome Crotwell

Le origini esatte del cognome Crotwell non sono ben documentate, ma si ritiene che abbia avuto origine in Europa, forse in paesi come l'Inghilterra o la Germania. Il prefisso "Crot" potrebbe derivare dall'antica parola inglese "croft", che si riferiva a un piccolo campo o pascolo recintato. Il suffisso "well" è un elemento comune nei cognomi inglesi e spesso si riferisce a una sorgente o a un ruscello, indicando che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un pozzo o a un ruscello su un podere o un piccolo pezzo di terra.

In alternativa, è possibile che il cognome Crotwell abbia origini tedesche, poiché anche il suffisso "-well" è un elemento comune nei cognomi tedeschi. Il prefisso "Crot" potrebbe avere un'origine germanica, ma sarebbero necessarie ulteriori ricerche per confermare questa teoria. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Crotwell ha probabilmente una storia lunga e leggendaria, che risale a diversi secoli fa.

Migrazione e distribuzione del cognome

Come accennato in precedenza, la maggior parte delle persone con il cognome Crotwell risiede negli Stati Uniti, con 619 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati, forse dall'Europa. La piccola incidenza del cognome in paesi come Inghilterra, Australia e Germania potrebbe essere il risultato di un'ulteriore migrazione o della diffusione del cognome attraverso i legami familiari.

Degna di nota è anche la distribuzione del cognome Crotwell negli Stati Uniti. Sebbene il cognome sia più comune in alcuni stati, come la Carolina del Sud, dove la famiglia Crotwell ha radici profonde, ci sono anche individui con questo cognome sparsi in tutto il paese. Ciò suggerisce che la famiglia Crotwell potrebbe essersi diffusa nel tempo, stabilendosi in varie regioni degli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Crotwell

Anche se il cognome Crotwell potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Un esempio è John Crotwell, un importante uomo d'affari e filantropo della Carolina del Sud all'inizio del XX secolo. Crotwell ha avuto un impatto significativo sulla sua comunità attraverso le sue varie iniziative imprenditoriali e opere di beneficenza, lasciando un'eredità duratura che viene ricordata ancora oggi.

Un'altra persona degna di nota con il cognome Crotwell è Sarah Crotwell, un'architetta pionieristica che ha contribuito a modellare lo skyline di New York City a metà del XX secolo. I design innovativi e l'attenzione ai dettagli di Crotwell le valsero ampi consensi e consolidarono la sua reputazione come uno dei principali architetti del suo tempo.

Portatori moderni del cognome Crotwell

Oggi il cognome Crotwell è portato da persone di diversi ceti sociali, da insegnanti e medici ad artisti e musicisti. Anche se il nome potrebbe non essere noto come altri cognomi, come Smith o Johnson, coloro che portano il nome Crotwell possono essere orgogliosi della loro eredità e storia uniche.

Che tu sia un Crotwell per nascita o che tu sia un membro della famiglia sposato, il cognome Crotwell è un distintivo d'onore che ti collega a una storia familiare ricca e diversificata. Facendo ricerche sul tuo albero genealogico e imparando di più sulle origini del cognome Crotwell, puoi ottenere un maggiore apprezzamento per la tua eredità unica e per le persone che ti hanno preceduto.

Il cognome Crotwell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crotwell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crotwell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crotwell

Vedi la mappa del cognome Crotwell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crotwell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crotwell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crotwell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crotwell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crotwell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crotwell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crotwell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (619)
  2. Inghilterra Inghilterra (8)
  3. Australia Australia (1)
  4. Germania Germania (1)