Cognome Crudo

L'origine e la diffusione del cognome 'Crudo'

Il cognome "Crudo" ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza nelle Filippine, in Argentina e oltre, "Crudo" è un cognome che si è diffuso in lungo e in largo.

Italia

Uno dei paesi più importanti da cui ha avuto origine il cognome "Crudo" è l'Italia. Secondo i dati, ci sono 1350 casi del cognome in Italia, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini esatte del cognome in Italia non sono chiare, ma è probabile che derivi da una parola o una frase in lingua italiana.

È possibile che "Crudo" derivi dalla parola italiana "crudo" o "non cotto", forse a indicare che i portatori originari del cognome lavoravano nella produzione o preparazione del cibo. In alternativa, il cognome potrebbe essere legato a una posizione geografica o a una caratteristica personale di un antenato.

Filippine

Con 785 casi del cognome "Crudo" nelle Filippine, questo paese è un altro luogo significativo in cui si trova il cognome. La presenza di "Crudo" nelle Filippine potrebbe essere collegata alla storia della colonizzazione spagnola del paese, poiché molti cognomi nelle Filippine hanno origini spagnole.

È possibile che il "Crudo" sia stato introdotto nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli e da allora si sia affermato tra le famiglie filippine. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia nel corso del tempo, riflettendo le influenze linguistiche e culturali uniche delle Filippine.

Argentina

In Argentina, ci sono 599 casi del cognome "Crudo", indicando una presenza significativa del cognome nel paese. Le origini del "Crudo" in Argentina potrebbero essere collegate all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Gli immigrati italiani in Argentina potrebbero aver portato con sé il cognome "Crudo", sia come cognome che acquisito attraverso il matrimonio o altri legami. Il cognome potrebbe essersi affermato nella società argentina attraverso le successive generazioni di discendenti, contribuendo alla sua prevalenza oggi nel paese.

Stati Uniti

Con 534 casi del cognome "Crudo" negli Stati Uniti, questo paese è un altro luogo chiave in cui si trova il cognome. La presenza di "Crudo" negli Stati Uniti potrebbe essere collegata ai modelli di immigrazione dall'Italia e da altri paesi in cui il cognome è comune.

Gli immigrati italiani negli Stati Uniti potrebbero aver introdotto il cognome "Crudo" nella società americana, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato alle convenzioni della lingua inglese e alle norme culturali negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre che in Italia, Filippine, Argentina e Stati Uniti, il cognome "Crudo" si trova anche in molti altri paesi del mondo. Con vari gradi di incidenza, il «Crudo» ha lasciato il segno in paesi come Brasile, Israele, Canada, Messico, Francia, Svizzera, Uruguay, Spagna, Perù, Paesi Bassi, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Moldavia, Venezuela, Vietnam, Austria, Colombia, Danimarca, Repubblica Dominicana, Ecuador, Norvegia, Romania, Singapore e Taiwan.

Sebbene il cognome "Crudo" possa non essere così comune o conosciuto in alcuni di questi paesi come lo è in altri, la sua presenza testimonia la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari in tutto il mondo.

Il cognome Crudo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crudo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crudo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crudo

Vedi la mappa del cognome Crudo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crudo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crudo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crudo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crudo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crudo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crudo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crudo nel mondo

.
  1. Italia Italia (1350)
  2. Filippine Filippine (785)
  3. Argentina Argentina (599)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (534)
  5. Brasile Brasile (287)
  6. Israele Israele (139)
  7. Canada Canada (111)
  8. Messico Messico (101)
  9. Francia Francia (36)
  10. Svizzera Svizzera (32)
  11. Uruguay Uruguay (32)
  12. Spagna Spagna (8)
  13. Perù Perù (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  17. Germania Germania (2)
  18. Moldavia Moldavia (2)
  19. Venezuela Venezuela (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)
  21. Austria Austria (1)
  22. Colombia Colombia (1)
  23. Danimarca Danimarca (1)
  24. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  25. Ecuador Ecuador (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Taiwan Taiwan (1)