Cognome Crumbliss

La storia del cognome Crumbliss

Il cognome Crumbliss è un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle incidenze del cognome trovate negli Stati Uniti. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'Inghilterra, con variazioni dell'ortografia tra cui Crumliss, Crumblis e Crombliss. L'origine esatta del cognome non è ben documentata, ma si ritiene che derivi da un toponimo o da un termine descrittivo per qualcuno con un attributo o un'occupazione specifica.

Origini del cognome Crumbliss

Si ritiene che il cognome Crumbliss abbia avuto origine dall'Inghilterra, con documenti del nome risalenti al XVI secolo. È possibile che il nome derivi da un nome di luogo, con "Crum" che si riferisce potenzialmente a un luogo e "beatitudine" che significa felicità o gioia. In alternativa, il nome potrebbe essere stato un termine descrittivo per qualcuno noto per il suo comportamento piacevole o la sua personalità allegra.

Migrazione e distribuzione del cognome Crumbliss

La maggior parte delle persone con il cognome Crumbliss si trova negli Stati Uniti, con oltre 400 casi registrati nel paese. C'è anche un piccolo numero di individui con lo stesso cognome in Ecuador e Oman, indicando che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o altri mezzi. È probabile che individui con il cognome Crumbliss siano nel corso degli anni migrati verso altri paesi, contribuendo alla sua distribuzione nel mondo.

Individui notevoli con il cognome Crumbliss

Sebbene il cognome Crumbliss sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è John Crumbliss, un importante uomo d'affari e filantropo noto per i suoi contributi alla comunità. Un'altra figura notevole con il cognome Crumbliss è Sarah Crumbliss, una rinomata artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Famiglie Crumbliss moderne

Oggi ci sono diverse famiglie Crumbliss sparse negli Stati Uniti, molte delle quali risiedono nel Midwest e nel sud. Queste famiglie hanno continuato a portare avanti il ​​nome Crumbliss, tramandandolo di generazione in generazione. Nonostante il numero relativamente piccolo di individui con il cognome Crumbliss, queste famiglie hanno mantenuto un forte senso di orgoglio per la loro eredità e lignaggio.

Genealogia e test del DNA

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati di Crumbliss, la ricerca genealogica e il test del DNA possono essere strumenti preziosi. Ricercando documenti storici, come dati di censimento e certificati di nascita, le persone possono scoprire informazioni sui loro antenati e potenzialmente connettersi con altri membri della famiglia Crumbliss. Il test del DNA può anche fornire informazioni sul proprio patrimonio genetico e aiutare a stabilire collegamenti con altri individui che condividono il cognome Crumbliss.

Il futuro del cognome Crumbliss

Anche se il cognome Crumbliss può essere relativamente raro, continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che il nome sopravviva negli anni a venire. Con i progressi nella ricerca genealogica e nei test del DNA, le persone con il cognome Crumbliss hanno più opportunità che mai di conoscere i propri antenati e connettersi con altri membri della famiglia Crumbliss. Il futuro del cognome Crumbliss sembra luminoso, con il potenziale per nuove scoperte e connessioni all'interno della comunità Crumbliss.

Il cognome Crumbliss nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crumbliss, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crumbliss è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crumbliss

Vedi la mappa del cognome Crumbliss

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crumbliss nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crumbliss, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crumbliss che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crumbliss, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crumbliss si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crumbliss è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crumbliss nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (443)
  2. Ecuador Ecuador (1)
  3. Oman Oman (1)