Cognome Cwiertnia

Le origini del cognome Cwiertnia

Il cognome Cwiertnia ha una ricca storia con radici in Polonia. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "cwiartka", che significa "quarto". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un quartiere di una città o di un villaggio. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno noto per dividere le cose in quarti o per essere lui stesso un quarto di qualcosa.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome Cwiertnia abbia le sue origini in Polonia, si è diffuso in altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome si registra in Polonia, con 136 persone che portano questo nome. Dopo la Polonia, la Germania ha l'incidenza più alta con 71 individui, seguita dall'Australia con 59 individui. Gli Stati Uniti hanno 31 individui con il cognome Cwiertnia, mentre il Brasile ne ha 16 e l'Inghilterra ne ha 11. La Scozia segue da vicino con 10 individui che portano il cognome. Il Canada ha 7 individui, mentre Norvegia e Tailandia ne hanno 4 ciascuno. La Svezia ha 2 individui con il cognome Cwiertnia, mentre Spagna, Francia, Messico e Paesi Bassi hanno 1 individuo ciascuno.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, Cwiertnia potrebbe aver subito variazioni nel tempo diffondendosi in diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Cwiertniak, Cwiertnik e Cwiertniewicz. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui migravano verso nuove località.

Individui notevoli con il cognome Cwiertnia

Anche se il cognome Cwiertnia potrebbe non essere noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Jan Cwiertnia, un compositore e musicista polacco noto per il suo contributo alla musica tradizionale polacca. Un'altra figura degna di nota è Anna Cwiertnia, una rinomata artista polacca nota per il suo approccio unico e innovativo alla pittura.

Portatori moderni del cognome

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome Cwiertnia possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. Alcuni potrebbero aver scelto di mantenere i legami con le loro radici polacche, mentre altri potrebbero essersi integrati nelle culture dei paesi in cui ora risiedono. Indipendentemente dal loro background, gli individui con il cognome Cwiertnia portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono all'arazzo della diversità nel mondo moderno.

Ricerca sul cognome Cwiertnia

Per coloro che sono interessati a saperne di più sul cognome Cwiertnia e sulle sue origini, ci sono diverse strade per la ricerca. Siti web genealogici, documenti storici e riviste accademiche possono fornire preziosi spunti sulla storia e sul significato di questo cognome. Scavando nel passato e scoprendo le storie di coloro che portavano il nome Cwiertnia, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda della storia familiare e del patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Cwiertnia è un nome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Esplorandone le origini, le variazioni e gli individui importanti associati al nome, è possibile apprezzare maggiormente la diversità e la complessità dei cognomi e il loro impatto sul mondo in generale.

Il cognome Cwiertnia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cwiertnia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cwiertnia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cwiertnia

Vedi la mappa del cognome Cwiertnia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cwiertnia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cwiertnia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cwiertnia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cwiertnia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cwiertnia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cwiertnia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cwiertnia nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (136)
  2. Germania Germania (71)
  3. Australia Australia (59)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  5. Brasile Brasile (16)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Scozia Scozia (10)
  8. Canada Canada (7)
  9. Norvegia Norvegia (4)
  10. Thailandia Thailandia (4)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)