Cognome Cyrus

Le origini del cognome Ciro

Il cognome Cyrus è un nome antico e nobile che è stato ritrovato nel corso della storia in vari paesi e regioni del mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse fonti, tra cui mitologia, religione e personaggi storici. Il nome Cyrus è stato associato a forza, potere e leadership, rendendolo una scelta popolare per molte famiglie nel corso dei secoli.

La connessione mitologica

Una delle figure più famose associate al nome Ciro è Ciro il Grande, il fondatore dell'Impero persiano. Secondo la mitologia antica, Ciro era una figura eroica e leggendaria che possedeva grande forza e coraggio. Il suo nome è stato immortalato in vari testi e storie, rendendolo una scelta popolare per le famiglie che desiderano onorare la sua memoria.

Nella mitologia persiana, Ciro è anche associato al sole e alla luce, simboleggiando la vita, la crescita e la prosperità. Questo legame con il sole ha reso il nome Cyrus una scelta comune per le famiglie che cercano di portare luce e positività nelle loro vite.

La connessione religiosa

Oltre alle sue radici mitologiche, il nome Ciro ha anche un forte legame religioso con varie fedi. Nella tradizione cristiana, Ciro è spesso associato alla giustizia e al favore divino. Alla figura biblica Ciro il Grande viene attribuito il merito di aver permesso agli ebrei di tornare a Gerusalemme e ricostruire il loro tempio, mostrando la sua benevolenza e compassione verso gli altri.

Allo stesso modo, nella tradizione islamica, Ciro è visto come un simbolo di giustizia ed equità. Il nome Ciro è spesso usato per indicare leadership e onore, riflettendo i valori dello storico Ciro il Grande.

La diffusione globale del cognome Cyrus

Nel corso della storia, il cognome Cyrus si è diffuso in vari paesi e regioni del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome Cyrus è relativamente comune, con oltre 5.000 casi segnalati negli ultimi anni. Ciò può essere attribuito alla diversa popolazione del paese e al significato culturale del nome.

Altri paesi in cui il cognome Cyrus è prevalente includono Kenya, Iran, Nigeria e Trinidad e Tobago, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha la sua storia unica e i suoi legami culturali con il nome Cyrus, che lo rendono una scelta popolare per le famiglie che desiderano onorare la propria eredità.

Il significato moderno del cognome Ciro

Oggi, il cognome Cyrus continua ad essere una scelta popolare per le famiglie di tutto il mondo. Con le sue forti radici storiche e mitologiche, il nome Cyrus porta con sé un senso di tradizione e onore che piace a molti. Che venga utilizzato come nome o cognome, Cyrus è un nome potente e significativo che continuerà a essere tramandato di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Cyrus racchiude una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e culture. Dalle sue origini mitologiche al suo significato religioso, il nome Cyrus ha resistito alla prova del tempo e rimane una scelta amata dalle famiglie che cercano un nome con forza, potere e leadership.

Il cognome Cyrus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cyrus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cyrus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cyrus

Vedi la mappa del cognome Cyrus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cyrus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cyrus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cyrus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cyrus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cyrus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cyrus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cyrus nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5403)
  2. Kenya Kenya (1433)
  3. Iran Iran (910)
  4. Nigeria Nigeria (736)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (683)
  6. Ghana Ghana (475)
  7. Germania Germania (432)
  8. Liberia Liberia (411)
  9. Bangladesh Bangladesh (361)
  10. Inghilterra Inghilterra (299)
  11. Polonia Polonia (296)
  12. Israele Israele (293)
  13. Vanuatu Vanuatu (276)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  15. Grenada Grenada (192)