Cognome Danielewicz

La storia del cognome Danielewicz

Il cognome Danielewicz è di origine polacca e deriva dal nome Daniel. Il suffisso "-ewicz" indica "figlio di", facendo sì che Danielewicz significhi "figlio di Daniele". Il nome stesso Daniele deriva dal nome ebraico Daniyyel, che significa "Dio è il mio giudice". È un nome popolare in molte culture ed è stato utilizzato come cognome in varie forme, tra cui Danilovich, Daniilidou e Danilov.

Origini del cognome Danielewicz

Il cognome Danielewicz può essere fatto risalire alla Polonia, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, ci sono 3592 casi del cognome in Polonia, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Polonia e si sia diffuso in altri paesi quando le persone emigrarono dalla regione.

Oltre che in Polonia, il cognome Danielewicz si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore. Gli Stati Uniti hanno 473 incidenze del cognome, mentre Brasile, Germania e Israele hanno rispettivamente 85, 65 e 51 incidenze. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono Inghilterra, Francia, Austria, Canada, Svezia, Argentina, Australia, Spagna, Galles, Danimarca, Messico, Norvegia, Svizzera, Scozia, Belgio, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Islanda, Italia e Paesi Bassi, ciascuno con un numero variabile di occorrenze.

Significato e significato del cognome Danielewicz

Come molti cognomi, il cognome Danielewicz ha significato e significato per coloro che lo portano. Come cognome patronimico, serve a collegare gli individui alla loro stirpe paterna, indicando che sono discendenti di qualcuno di nome Daniele. Questo può essere motivo di orgoglio e identità per coloro che portano il cognome, poiché li collega a una storia familiare e a un patrimonio specifici.

Inoltre, il nome Daniele porta con sé connotazioni religiose, poiché è associato alla figura biblica di Daniele, noto per la sua saggezza e adesione alla sua fede. Coloro che portano il cognome Danielewicz potrebbero provare un senso di legame con questa eredità e potrebbero trarre ispirazione dal personaggio di Daniel mentre affrontano la propria vita.

Variazioni del cognome Danielewicz

Come molti cognomi, il cognome Danielewicz può avere variazioni o grafie alternative, a seconda delle differenze regionali o dei cambiamenti nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome includono Danilovich, Daniilidou e Danilov. Queste variazioni potrebbero essere nate attraverso la traslitterazione o l'adattamento a lingue e dialetti diversi.

Vale la pena notare che le variazioni del cognome Danielewicz possono essere più comuni in alcune regioni o tra rami specifici della famiglia. Ciò può aumentare la ricchezza e la complessità della storia familiare, poiché diverse ortografie o forme del cognome possono riflettere diversi lignaggi o migrazioni.

Distribuzione moderna e impatto culturale del cognome Danielewicz

Oggi, il cognome Danielewicz continua a essere trovato in vari paesi del mondo, con la Polonia come luogo principale di occorrenza. Il cognome potrebbe essersi diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici, portando alla sua presenza in luoghi come gli Stati Uniti, il Brasile e la Germania.

Coloro che portano il cognome Danielewicz possono provare un senso di legame con le proprie radici e la propria eredità polacca, anche se sono nati o cresciuti in un paese diverso. Tradizioni familiari, pratiche culturali ed esperienze condivise possono aiutare a mantenere un senso di identità e appartenenza per le persone con questo cognome.

Nel complesso, il cognome Danielewicz rappresenta una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e generazioni. I suoi significati, variazioni e significato culturale lo rendono un cognome unico e affascinante da esplorare e studiare.

Il cognome Danielewicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Danielewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Danielewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Danielewicz

Vedi la mappa del cognome Danielewicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Danielewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Danielewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Danielewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Danielewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Danielewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Danielewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Danielewicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3592)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (473)
  3. Brasile Brasile (85)
  4. Germania Germania (65)
  5. Israele Israele (51)
  6. Inghilterra Inghilterra (50)
  7. Francia Francia (34)
  8. Austria Austria (26)
  9. Canada Canada (22)
  10. Svezia Svezia (12)
  11. Argentina Argentina (8)
  12. Australia Australia (7)
  13. Spagna Spagna (7)
  14. Galles Galles (6)
  15. Danimarca Danimarca (5)