Cognome Daniluk

Introduzione

Il cognome Daniluk è un nome affascinante che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Originario della Polonia, il cognome Daniluk si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Polonia

In Polonia, il cognome Daniluk è quello più diffuso, con un totale di 4.756 casi registrati. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome Daniluk nel paese, suggerendo una tradizione e un patrimonio di lunga data associati al nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Daniluk ha un'incidenza minore pari a 296, indicando una presenza minore ma pur sempre significativa di individui con questo nome. È probabile che coloro che portano il cognome Daniluk negli Stati Uniti abbiano radici in Polonia o in altri paesi in cui il nome è comune.

Argentina

L'Argentina ha anche una notevole presenza di individui con il cognome Daniluk, con 226 incidenze registrate. Ciò suggerisce un legame storico tra Polonia e Argentina, con individui che portano avanti il ​​nome Daniluk attraverso generazioni.

Canada

Allo stesso modo, il Canada ha 55 casi del cognome Daniluk, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome. È possibile che coloro che portano il cognome Daniluk in Canada abbiano origini provenienti dall'Europa orientale, dove il nome è più comune.

Russia

In Russia, il cognome Daniluk ha un totale di 38 casi registrati. Ciò suggerisce una presenza minore di individui con questo nome rispetto alla Polonia, ma indica comunque un collegamento alle radici culturali e storiche del cognome.

Bielorussia

In Bielorussia sono presenti anche 35 casi del cognome Daniluk, il che indica una storia condivisa con Polonia e Russia, dove il nome è più diffuso. È probabile che le persone con il cognome Daniluk in Bielorussia abbiano legami ancestrali con questi paesi.

Uruguay

L'Uruguay ha 32 occorrenze del cognome Daniluk, a significare la presenza di individui con questo nome nel paese. Ciò indica una diversa diffusione del cognome Daniluk in diverse regioni e culture.

Germania

In Germania sono stati registrati 31 casi del cognome Daniluk. Ciò suggerisce una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome nel paese, indicando un legame culturale con le origini del cognome.

Romania

Allo stesso modo, la Romania ha 28 occorrenze del cognome Daniluk, indicando una storia e un patrimonio condiviso con la Polonia e altri paesi dell'Europa orientale in cui il nome è comune. Ciò suggerisce una migrazione di individui che portano il cognome Daniluk in Romania.

Paraguay

Il Paraguay ha 27 casi registrati del cognome Daniluk, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nel paese. È probabile che coloro che portano il cognome Daniluk in Paraguay abbiano legami ancestrali con la Polonia o altri paesi in cui il nome è prevalente.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, ci sono 24 casi del cognome Daniluk. Ciò suggerisce una presenza minore ma comunque degna di nota di individui con questo nome nel paese, indicando un legame culturale con la Polonia e altri paesi in cui il nome è comune.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, sono state registrate 21 occorrenze del cognome Daniluk. Ciò indica una presenza minore di individui con questo nome in Inghilterra, ma indica comunque un legame culturale con la Polonia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Lettonia

La Lettonia ha 18 occorrenze del cognome Daniluk, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome nel paese. È probabile che coloro che portano il cognome Daniluk in Lettonia abbiano legami ancestrali con la Polonia o altri paesi dell'Europa orientale.

Ucraina

In Ucraina sono stati registrati 15 casi del cognome Daniluk. Ciò suggerisce una presenza minore ma comunque degna di nota di individui con questo nome nel paese, indicando una storia e un patrimonio culturale condivisi con la Polonia e altri paesi in cui il nome è comune.

Venezuela

Il Venezuela ha 8 casi registrati del cognome Daniluk, indicando la presenza di individui con questo nome nel paese. Ciò suggerisce una diversa diffusione del cognome Daniluk in diverse regioni e culture, incluso il Sud America.

Svezia

La Svezia ha 6 occorrenze del cognome Daniluk, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome nel paese. È probabile che coloro che portano il cognome Daniluk in Svezia abbiano legami ancestrali con la Polonia o altri paesi in cui il nome è comune.

Brasile

In Brasile se ne contano 6incidenze del cognome Daniluk. Ciò suggerisce una minore presenza di individui con questo nome nel paese, ma indica comunque un legame culturale con la Polonia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Danimarca

In Danimarca, sono state registrate 5 occorrenze del cognome Daniluk. Ciò indica una presenza minore di individui con questo nome nel paese, ma suggerisce comunque una storia e un patrimonio culturale condivisi con la Polonia e altri paesi in cui il nome è comune.

Norvegia

Allo stesso modo, in Norvegia sono state registrate 4 occorrenze del cognome Daniluk, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome nel paese. È probabile che coloro che portano il cognome Daniluk in Norvegia abbiano radici in Polonia o in altri paesi dell'Europa orientale.

Svizzera

In Svizzera sono state registrate 3 occorrenze del cognome Daniluk. Ciò suggerisce una presenza minore di individui con questo nome nel paese, ma indica comunque un legame culturale con la Polonia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca ha 3 occorrenze del cognome Daniluk, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome nel paese. È probabile che coloro che portano il cognome Daniluk nella Repubblica Ceca abbiano legami ancestrali con la Polonia o altri paesi dell'Europa orientale.

Italia

L'Italia ha anche 3 occorrenze del cognome Daniluk, indicando una presenza di individui con questo nome nel paese. Ciò suggerisce una diffusione del cognome Daniluk in Italia, forse attraverso la migrazione o legami storici con la Polonia e altri paesi in cui il nome è comune.

Moldavia (Transnistria)

In Moldavia, in particolare in Transnistria, sono state registrate 3 occorrenze del cognome Daniluk. Ciò indica la presenza di individui con questo nome nella regione, suggerendo un collegamento storico con la Polonia e altri paesi dell'Europa orientale in cui il nome è prevalente.

Spagna

In Spagna sono state registrate 2 occorrenze del cognome Daniluk, indicando una presenza minore di individui con questo nome nel paese. È probabile che coloro che portano il cognome Daniluk in Spagna abbiano legami ancestrali con la Polonia o altri paesi in cui il nome è comune.

Kazakistan

Il Kazakistan ha anche 2 occorrenze del cognome Daniluk, suggerendo la presenza di individui con questo nome nel paese. Ciò indica una diffusione del cognome Daniluk in Kazakistan, probabilmente attraverso la migrazione o legami storici con la Polonia e altri paesi in cui il nome è prevalente.

Australia

L'Australia ha 1 incidenza registrata del cognome Daniluk, indicando una minore presenza di individui con questo nome nel paese. Ciò suggerisce un collegamento culturale con la Polonia e altri paesi in cui il cognome è prevalente, forse attraverso la migrazione o legami storici.

Belgio

Il Belgio ha anche 1 incidenza del cognome Daniluk, a significare la presenza di individui con questo nome nel paese. È probabile che coloro che portano il cognome Daniluk in Belgio abbiano legami ancestrali con la Polonia o altri paesi in cui il nome è comune.

Francia

La Francia ha 1 incidenza registrata del cognome Daniluk, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome nel paese. Ciò suggerisce un collegamento culturale con la Polonia e altri paesi in cui il cognome è prevalente, forse attraverso la migrazione o legami storici.

Altri Paesi

Anche in molti altri paesi è presente il cognome Daniluk, tra cui Irlanda, Islanda, Kuwait, Moldavia, Messico e Nigeria. Ciascuno di questi paesi ha una presenza minore di individui con questo nome, suggerendo una diffusione globale del cognome Daniluk e una vasta gamma di connessioni culturali.

Nel complesso, il cognome Daniluk porta con sé una ricca storia e un significato culturale, con una presenza in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Polonia alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Argentina, Russia e oltre, il cognome Daniluk rappresenta una comunità globale diversificata e interconnessa con radici e patrimonio condivisi.

Il cognome Daniluk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daniluk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daniluk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daniluk

Vedi la mappa del cognome Daniluk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daniluk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daniluk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daniluk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daniluk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daniluk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daniluk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daniluk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (4756)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (296)
  3. Argentina Argentina (226)
  4. Canada Canada (55)
  5. Russia Russia (38)
  6. Bielorussia Bielorussia (35)
  7. Uruguay Uruguay (32)
  8. Germania Germania (31)
  9. Romania Romania (28)
  10. Paraguay Paraguay (27)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (24)
  12. Inghilterra Inghilterra (21)
  13. Lettonia Lettonia (18)
  14. Ucraina Ucraina (15)
  15. Venezuela Venezuela (8)
  16. Svezia Svezia (6)
  17. Brasile Brasile (6)
  18. Danimarca Danimarca (5)
  19. Norvegia Norvegia (4)
  20. Svizzera Svizzera (3)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  22. Italia Italia (3)
  23. Transnistria Transnistria (3)
  24. Spagna Spagna (2)
  25. Kazakistan Kazakistan (2)
  26. Australia Australia (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Francia Francia (1)
  29. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  30. Galles Galles (1)
  31. Georgia Georgia (1)
  32. Croazia Croazia (1)
  33. Irlanda Irlanda (1)
  34. Islanda Islanda (1)
  35. Kuwait Kuwait (1)
  36. Moldavia Moldavia (1)
  37. Messico Messico (1)
  38. Nigeria Nigeria (1)