Cognome Danielewski

Le origini del cognome Danielewski

Il cognome Danielewski è di origine polacca ed è un cognome patronimico derivato dal nome Daniel. Il suffisso "-ewski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che significa "figlio di". Pertanto, Danielewski può essere tradotto con il significato di "figlio di Daniele". I cognomi in Polonia erano spesso formati in questo modo, indicando il nome del padre e creando un senso di lignaggio e di eredità familiare.

Influenza polacca

Con una prevalenza di 2.636 casi in Polonia, il cognome Danielewski si trova più comunemente nel suo paese d'origine. La Polonia ha una ricca storia e un profondo legame con i cognomi, con molte famiglie che tramandano i loro cognomi per generazioni. La popolarità del cognome Danielewski in Polonia indica una forte influenza polacca nella storia e nel patrimonio della famiglia.

Migrazione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Danielewski sia più comune in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 120 occorrenze del cognome, indicando una presenza minore ma comunque significativa. L'immigrazione polacca negli Stati Uniti si è verificata nel corso della storia, portando alla diffusione di cognomi polacchi come Danielewski in tutto il paese.

Presenza europea

Oltre che in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome Danielewski è presente anche in altri paesi europei come Germania, Francia, Belgio e Grecia. Questi paesi hanno un'incidenza minore del cognome, ma contribuiscono comunque alla diffusione complessiva del nome Danielewski in tutta Europa.

Portata globale

Oltre l'Europa, il cognome Danielewski ha raggiunto anche paesi come Canada, Brasile, Australia e Regno Unito. Ogni paese ha una storia unica di immigrazione e influenza culturale, che contribuisce alla presenza del cognome Danielewski in diverse regioni del mondo.

Ricerca genealogica

Per le persone con il cognome Danielewski, la ricerca genealogica può fornire preziose informazioni sulla loro storia familiare e sui loro antenati. Tracciando la discendenza del cognome attraverso le generazioni, gli individui possono scoprire informazioni sui loro antenati, sulle loro origini e sul loro patrimonio culturale.

Documentazione e registrazioni

La ricerca genealogica spesso comporta la raccolta e l'analisi di vari tipi di documentazione e documenti. Certificati di nascita, licenze di matrimonio, dati di censimento e documenti di immigrazione possono tutti fornire dettagli importanti sulle persone con il cognome Danielewski e sulle loro famiglie. Esaminando attentamente questi documenti, i ricercatori possono mettere insieme un quadro completo della loro storia familiare.

Risorse online

Nell'era digitale, ci sono molte risorse online a disposizione delle persone interessate a ricercare la propria storia familiare. Siti web di genealogia, database di antenati e archivi online possono fornire accesso a una grande quantità di informazioni sul cognome Danielewski e sul suo significato storico. Queste risorse possono aiutare i ricercatori a stabilire contatti, scoprire nuove piste e scoprire dettagli nascosti sul passato della loro famiglia.

Risorse locali

Oltre alle risorse online, gli archivi locali, le biblioteche e le società storiche possono essere preziose fonti di informazioni per la ricerca genealogica. Queste istituzioni possono avere documenti, documenti e manufatti unici relativi al cognome Danielewski e alla sua presenza in regioni specifiche. Visitando queste risorse locali, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda della loro storia familiare e scoprire nuove informazioni.

Eredità e patrimonio

Il cognome Danielewski porta con sé un'eredità di famiglia, tradizione e patrimonio. Per le persone con questo cognome, la ricca storia e il significato culturale del loro cognome possono servire come fonte di orgoglio e legame con le proprie radici. Esplorando le origini del cognome Danielewski e approfondendo la ricerca genealogica, gli individui possono apprezzare più profondamente la storia della propria famiglia e le storie uniche che hanno plasmato la loro identità.

Il cognome Danielewski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Danielewski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Danielewski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Danielewski

Vedi la mappa del cognome Danielewski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Danielewski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Danielewski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Danielewski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Danielewski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Danielewski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Danielewski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Danielewski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2636)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (120)
  3. Germania Germania (95)
  4. Francia Francia (54)
  5. Canada Canada (53)
  6. Brasile Brasile (38)
  7. Australia Australia (20)
  8. Inghilterra Inghilterra (17)
  9. Belgio Belgio (11)
  10. Scozia Scozia (7)
  11. Grecia Grecia (4)
  12. Galles Galles (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)