Il cognome "Danielli" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Analizzando i dati sulla distribuzione di questo cognome, possiamo ottenere informazioni sulla sua prevalenza e significato nelle diverse regioni. Approfondiamo le origini e la diffusione del cognome Danielli.
Il cognome "Danielli" è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale "Daniel", che significa "Dio è il mio giudice". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un padre o antenato di nome Daniel. L'uso dei cognomi patronimici era comune in molte culture, inclusa l'Italia.
I cognomi italiani spesso riflettono l'occupazione, l'ubicazione o le caratteristiche fisiche dell'individuo o dei suoi antenati. Nel caso del cognome Danielli, è probabile che il portatore originario fosse conosciuto con il nome Daniel e lo abbia tramandato alle generazioni successive, divenendo col tempo un cognome ereditario.
Sulla base dei dati raccolti in vari paesi, possiamo vedere che il cognome Danielli è più diffuso in Italia, con un'incidenza di 1312. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia italiana ed è ampiamente disperso in tutto il paese.< /p>
In Brasile ha importanza anche il cognome Danielli, con un'incidenza di 1201. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome nella società brasiliana, probabilmente a causa di migrazioni o insediamenti storici.
Sebbene l'Italia e il Brasile abbiano la più alta incidenza del cognome Danielli, si trova anche in altri paesi del mondo. In Argentina il cognome ha un'incidenza di 334, dimostrando la sua presenza in Sud America. In Francia, l'incidenza è di 110, indicando una popolazione più piccola ma notevole di individui con il cognome Danielli.
Negli Stati Uniti il cognome Danielli ha un'incidenza di 78, suggerendo una presenza minore ma pur sempre significativa nella società americana. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Uruguay (60), Perù (48) e Svizzera (35).
Sebbene meno diffuso che in Italia e Brasile, il cognome Danielli si trova anche in altri paesi con incidenze minori. Questi includono Regno Unito (28), Australia (13), Israele (12), Canada (7) e Vietnam (4).
In paesi come Cile, Germania e Paesi Bassi il cognome Danielli ha un'incidenza pari a 4, indicando una presenza meno conosciuta ma comunque presente. Altri paesi con un'unica incidenza del cognome includono Belgio, Cina, Spagna, Galles, Grecia, Iran, Giappone, Moldavia, Messico, Polonia, Russia, Svezia e Tagikistan.
L'ampia distribuzione del cognome Danielli in diversi paesi evidenzia il suo significato duraturo e le diverse radici degli individui che portano questo nome. Sia in Italia, Brasile, Stati Uniti o in altre nazioni, il cognome Danielli funge da collegamento al patrimonio ancestrale e all'identità culturale.
Lo studio della distribuzione del cognome Danielli ci permette di comprendere meglio i suoi legami storici e geografici. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone al loro passato e preservando un'eredità per il futuro.
Il cognome Danielli occupa un posto speciale nella storia e nella cultura dei vari paesi, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui che portano questo nome. Attraverso l'analisi dei dati sulla distribuzione del cognome Danielli, possiamo apprezzarne la prevalenza e il significato in diverse regioni del mondo.
Sia in Italia, in Brasile, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Danielli rimane un simbolo duraturo di patrimonio condiviso e legami familiari. Mentre continuiamo a esplorare le origini e la diffusione di questo cognome, otteniamo un apprezzamento più profondo per le diverse radici e connessioni che definiscono il nome Danielli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Danielli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Danielli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Danielli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Danielli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Danielli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Danielli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Danielli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Danielli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.