Cognome Danklefsen

Introduzione

Il cognome Danklefsen è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 178 in paesi come Stati Uniti, Germania, Danimarca, Belgio e Cile, Danklefsen è un cognome che ha attirato l'attenzione di ricercatori e genealogisti grazie alla sua rarità e alla sua storia interessante.

Origine del cognome Danklefsen

Si ritiene che il cognome Danklefsen abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il suffisso "-sen" è un elemento comune in molti cognomi tedeschi, indicando un'origine patronimica. Il prefisso "Dankle" è meno comune e può avere un significato o un riferimento specifico nella cultura o nella lingua tedesca. L'origine esatta del cognome Danklefsen non è chiara, ma è probabile che abbia origine da un nome personale o da un luogo di origine.

Diffusione del cognome Danklefsen

Nonostante le origini tedesche, il cognome Danklefsen si è diffuso in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con 153 individui che portano questo nome. La Germania segue da vicino con 21 individui, mentre Danimarca, Belgio e Cile hanno incidenze minori rispettivamente di 2, 1 e 1.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Danklefsen si trova più comunemente negli stati con una forte popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Nonostante ciò, il cognome Danklefsen ha mantenuto la sua unicità e particolarità tra i cognomi americani.

Germania

In Germania, il cognome Danklefsen è più diffuso nelle regioni settentrionali come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein. Il cognome potrebbe aver avuto origine in queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti del Paese. La storia e il significato esatti del cognome Danklefsen in Germania sono ancora oggetto di ricerca e studio da parte di genealogisti e storici.

Danimarca, Belgio e Cile

In paesi come Danimarca, Belgio e Cile, il cognome Danklefsen è molto più raro e meno conosciuto. La scarsa incidenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a limitate migrazioni o a fattori culturali che hanno influenzato la diffusione dei cognomi. Nonostante ciò, le persone con il cognome Danklefsen in questi paesi possono avere storie interessanti e collegamenti con le loro radici tedesche.

Ricerca del cognome Danklefsen

Per le persone interessate a ricercare il proprio cognome Danklefsen, sono disponibili varie risorse online e negli archivi locali. Siti web di genealogia, database di cognomi e documenti storici possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome Danklefsen. Entrare in contatto con altre persone con lo stesso cognome può anche aiutare a scoprire legami familiari e antenati condivisi.

Conclusione

Il cognome Danklefsen è un nome unico e intrigante con radici in Germania e diffuso in altri paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 178 individui, il cognome Danklefsen ha catturato l'interesse di ricercatori e genealogisti che cercano di scoprirne le origini e le connessioni. Analizzando i documenti storici ed entrando in contatto con altri con lo stesso cognome, le persone possono saperne di più sui propri antenati e sul proprio retaggio Danklefsen.

Il cognome Danklefsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Danklefsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Danklefsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Danklefsen

Vedi la mappa del cognome Danklefsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Danklefsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Danklefsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Danklefsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Danklefsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Danklefsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Danklefsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Danklefsen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  2. Germania Germania (21)
  3. Danimarca Danimarca (2)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Cile Cile (1)