Cognome Das merces

La storia del cognome Das Merces

Il cognome Das Merces ha una storia interessante che risale a centinaia di anni fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo e da allora sia stato portato in varie parti del mondo attraverso l'immigrazione e la colonizzazione. Il cognome ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, ma ha una presenza significativa in Brasile, dove è uno dei cognomi più comuni.

Origini in Portogallo

Si ritiene che il cognome Das Merces abbia avuto origine in Portogallo, dove probabilmente deriva da un toponimo o da un'associazione religiosa. Il termine "Das Merces" si traduce in "delle misericordie" in inglese, suggerendo una connessione al concetto di misericordia o grazia. È possibile che il cognome sia stato adottato da individui legati ad un particolare ordine religioso o che abitavano nei pressi di una chiesa o santuario dedicato alla Madonna della Misericordia.

Il Portogallo vanta una lunga storia di convenzioni di denominazione influenzate da credenze e pratiche religiose. I cognomi spesso riflettono il background, l'occupazione o il luogo di origine di una persona e il cognome Das Merces probabilmente non fa eccezione. Potrebbe essere stato donato a individui considerati misericordiosi o di buon cuore oppure associati a organizzazioni di beneficenza.

Diffusione in Brasile

Nel corso dei secoli il cognome Das Merces si è diffuso in varie parti del mondo attraverso l'immigrazione e la colonizzazione. Uno dei paesi in cui il cognome ha attecchito è il Brasile, dove è particolarmente diffuso. Secondo i dati, in Brasile ci sono circa 18.625 persone con il cognome Das Merces, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese.

La presenza del cognome Das Merces in Brasile è probabilmente dovuta alla storia della colonizzazione portoghese del paese. Il Portogallo stabilì una colonia in Brasile all'inizio del XVI secolo e durante questo periodo arrivarono nel paese molti immigrati portoghesi. Il cognome Das Merces potrebbe essere stato portato in Brasile da questi primi coloni e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Bassa incidenza in altri paesi

Sebbene il cognome Das Merces sia relativamente comune in Brasile, ha una bassa incidenza in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono solo poche persone con il cognome Das Merces in paesi come São Tomé e Príncipe, Venezuela, Capo Verde, Spagna e Inghilterra.

A São Tomé e Príncipe ci sono solo otto individui con il cognome Das Merces, mentre in Venezuela e Capo Verde ce ne sono rispettivamente sei e uno. In Spagna e in Inghilterra c'è anche una piccola presenza del cognome, con un individuo in ogni paese che porta il nome Das Merces.

Conclusione

Il cognome Das Merces ha una ricca storia che può essere fatta risalire al Portogallo e da allora si è diffuso in paesi di tutto il mondo, con una particolare concentrazione in Brasile. Sebbene il cognome sia relativamente comune in Brasile, ha una bassa incidenza in altri paesi, riflettendo le sue origini e distribuzione uniche. Il cognome Das Merces continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone alla loro eredità portoghese e alle radici religiose.

Il cognome Das merces nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Das merces, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Das merces è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Das merces

Vedi la mappa del cognome Das merces

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Das merces nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Das merces, per ottenere le informazioni precise di tutti i Das merces che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Das merces, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Das merces si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Das merces è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Das merces nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (18625)
  2. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (8)
  3. Venezuela Venezuela (6)
  4. Capo Verde Capo Verde (1)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)