Cognome Daudin

Le origini del cognome Daudin

Il cognome Daudin è di origine francese, con una storia che risale all'anno 1896. Si ritiene che abbia avuto origine dalla regione della Francia, dove è stato documentato per la prima volta. Il significato del cognome non è chiaro, ma si pensa derivi da un nome personale o da un soprannome.

Connessione francese

L'incidenza del cognome Daudin in Francia è piuttosto elevata, con oltre 1896 individui che portano questo cognome. Ciò indica che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese, con una presenza di lunga data nella società francese. Non si conosce l'esatta regione o città da cui ha avuto origine il cognome, ma nel corso degli anni si è diffuso in tutto il Paese.

Diffusione internazionale

Nonostante le sue origini francesi, il cognome Daudin si è diffuso anche in altre parti del mondo. Si trova in paesi come Haiti, Stati Uniti, Svizzera, Canada, Indonesia, Filippine, Brasile, Spagna, India e Regno Unito (in particolare Inghilterra). L'incidenza del cognome varia in ciascuno di questi paesi, con la concentrazione più alta in Francia e numeri più bassi in altre regioni.

Ad Haiti ci sono 156 persone con il cognome Daudin, il che dimostra una presenza minore ma significativa nel paese. Negli Stati Uniti, ci sono 27 individui con questo cognome, indicando una comunità più piccola ma notevole di Daudin nel paese. La Svizzera ha 22 individui con lo stesso cognome, mentre il Canada e l'Indonesia ne hanno 12 ciascuno. Filippine, Brasile, Spagna, India e Regno Unito hanno un numero minore di individui con il cognome Daudin, che va da 6 a 5.

Altri paesi in cui si trova il cognome Daudin includono Belgio, Germania, Repubblica Dominicana, Irlanda, Monaco, Malesia, Nigeria, Polinesia francese, Arabia Saudita e Svezia. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con lo stesso cognome, dimostrando una presenza globale del cognome Daudin.

Eredità familiare

Come molti cognomi, il nome Daudin porta con sé un senso di eredità e storia familiare. Coloro che portano questo cognome fanno parte di una comunità più ampia che condivide origini e eredità comuni. Il cognome Daudin è sopravvissuto per generazioni, tramandandosi di genitore in figlio e continuando a essere utilizzato come collegamento al passato.

Sebbene l'origine esatta e il significato del cognome Daudin possano rimanere un mistero, la sua presenza in vari paesi del mondo è una testimonianza dell'eredità duratura di questo nome di famiglia. Che si trovi in ​​Francia, Haiti, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Daudin rappresenta un legame con una storia condivisa e un senso di appartenenza a una famiglia più ampia.

Il cognome Daudin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daudin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daudin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daudin

Vedi la mappa del cognome Daudin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daudin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daudin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daudin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daudin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daudin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daudin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daudin nel mondo

.
  1. Francia Francia (1896)
  2. Haiti Haiti (156)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  4. Svizzera Svizzera (22)
  5. Canada Canada (12)
  6. Indonesia Indonesia (12)
  7. Filippine Filippine (11)
  8. Brasile Brasile (7)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. India India (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Germania Germania (2)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Monaco Monaco (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Nigeria Nigeria (1)
  19. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Svezia Svezia (1)