Cognome Daware

La storia del cognome 'Daware'

Il cognome "Daware" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 2359 occorrenze in India, è uno dei cognomi più comuni nel paese. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a tempi antichi e si è evoluto nel corso degli anni fino a diventare quello che è oggi.

Origini del cognome

L'origine del cognome "Daware" può essere fatta risalire all'India, dove risiede la maggior parte delle persone con questo cognome. Si ritiene che il cognome abbia le sue radici nella lingua Marathi, con "Daware" che si traduce in "colui che tiene un diario o dei registri". Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero aver svolto in passato una professione legata alla tenuta dei registri o alla documentazione.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome "Daware" si trovi più comunemente in India, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con 64 occorrenze in Nigeria, 24 in Tailandia e 18 in Papua Nuova Guinea, è chiaro che il cognome ha guadagnato una certa popolarità al di fuori del suo paese d'origine. In paesi come il Sud Africa, l'Indonesia e l'Australia, c'è anche un numero significativo di persone con il cognome "Daware".

Impatto della migrazione

La diffusione del cognome "Daware" in diversi paesi può essere attribuita alla migrazione e alla colonizzazione. Quando le persone si trasferivano dall'India in altre parti del mondo per vari motivi, portavano con sé i loro cognomi. Ciò ha portato il cognome a diventare più diversificato e diffuso, con variazioni nella pronuncia e nell'ortografia a seconda della regione.

Individui notevoli con il cognome 'Daware'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Daware" che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dalla politica alle arti e alle scienze, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo.

Personaggi politici

In India ci sono state diverse figure politiche con il cognome "Daware" che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza. Questi individui hanno lavorato per realizzare un cambiamento positivo nelle loro comunità e hanno sostenuto la giustizia sociale e l’uguaglianza. I loro contributi hanno contribuito a plasmare il panorama politico del paese.

Artisti e creativi

Ci sono anche artisti e creativi con il cognome "Daware" che si sono fatti un nome nel mondo delle arti e dello spettacolo. Dai musicisti agli scrittori, questi individui hanno usato il loro talento per ispirare e intrattenere il pubblico di tutto il mondo. Il loro lavoro ha ottenuto il plauso della critica e ha guadagnato loro un posto nel cuore dei loro fan.

Scienziati e studiosi

Scienziati e studiosi con il cognome "Daware" hanno contribuito a vari campi di studio, tra cui medicina, ingegneria e tecnologia. Le loro ricerche e innovazioni hanno contribuito a far progredire la nostra comprensione del mondo e hanno aperto la strada a scoperte future. Questi individui hanno dedicato la loro vita ad ampliare i confini della conoscenza e hanno avuto un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Conclusione

Il cognome "Daware" ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai campi di competenza. Dalle sue origini in India alla sua diffusione in altri paesi del mondo, il cognome è diventato simbolo di resilienza e determinazione. Man mano che continuiamo a scoprire di più sulla storia del cognome "Daware", otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e la ricchezza della cultura umana.

Il cognome Daware nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daware, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daware è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daware

Vedi la mappa del cognome Daware

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daware nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daware, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daware che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daware, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daware si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daware è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daware nel mondo

.
  1. India India (2359)
  2. Nigeria Nigeria (64)
  3. Thailandia Thailandia (24)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  5. Sudafrica Sudafrica (15)
  6. Indonesia Indonesia (9)
  7. Australia Australia (8)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  9. Niger Niger (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (5)
  11. Germania Germania (2)
  12. Liberia Liberia (2)
  13. Bahrain Bahrain (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Camerun Camerun (1)